PUBBLICITÀ
HomeCronacaStop alle trasferte per i tifosi del Napoli, "fatali" gli scontri sull'A1...

Stop alle trasferte per i tifosi del Napoli, “fatali” gli scontri sull’A1 con gli ultras della Lazio

PUBBLICITÀ

Stangata per i tifosi del Napoli. Il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, ha emesso un decreto che blocca le trasferte dei tifosi partenopei e della Lazio fino alla fine del campionato.

La decisione segue i gravi tumulti registrati domenica sulla A1. Nel documento, il ministro ripercorre gli episodi di domenica e evidenzia la propensione delle curve ultras di entrambe le squadre a comportamenti illeciti durante gli spostamenti.

PUBBLICITÀ

In particolare, cita le azioni predatorie ripetute contro esercizi commerciali: per i supporter azzurri, ben quattordici trasferte hanno visto divieti, undici delle quali proprio nella stagione passata.

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ