10.1 C
Napoli
mercoledì, Aprile 24, 2024
PUBBLICITÀ

“Antonietta non era depressa, mi disse che..”, parla la zia della mamma suicida in ospedale

PUBBLICITÀ

“Saremo sempre uno a fianco all’altro per affrontare tutto insieme!”. Questa una delle frasi che Antonietta Corinto dedicò al marito Gaetano. La ragazza di Sapri che due giorni fa si è tolta la vita buttandosi dal sesto piano del Ruggi. 

La zia di Antonietta

«Cosa è accaduto non riesco a capirlo. Era una coppia felice». A parlare con il volto consumato dalle lacrime è Simona, la zia alla quale Antonietta era particolarmente legata. «Lunedì alle 9 mi ha chiamato per dirmi che sarebbe andata in chiesa e poi ad allattare Vincenzo. Dopo cosa è accaduto? Ditemi cosa è accaduto? Mia nipote non era depressa». 

PUBBLICITÀ

Le parole del marito Gerardo

Il Mattino riporta le parole di Gerardo: «Avevamo chiesto ai medici un permesso speciale per starle vicino. Ma non ci è stato concesso», ha dichiarato il marito di Antonietta Corinto. «Nessuno ha avuto la bontà di dare ascolto alle nostre richieste. Ci è stato detto che mia moglie non aveva bisogno di assistenza, che era solo preoccupata per le sorti del figlio. Potevamo entrare in reparto un’ora al giorno, quella destinata alle visite», continua Gerardo. Per non far mancare la loro presenza a Salerno, i familiari della donna avevano preso in affitto per alcuni giorni una casetta poco distante dell’ospedale. Alla fine Antonietta, in nome delle regole del reparto, è rimasta sola.

Lutto cittadino a Sapri per Antonietta

La storia di Antonietta

Antonietta faceva la parrucchiera. Lavorava presso il salone di un coiffeur di Sapri. Il 18 giugno di due anni fa convolò a nozze. Lo scorso anno perse al quinto mese di gravidanza il primo figlio. Una dramma che non ha scoraggiato la giovane coppia saprese. A distanza di un anno circa da quella grave perdita è nato Vincenzo, frutto del loro grande amore. Perché Antonietta e Gerardo erano uniti da sentimenti forti e veri, per questa ragione chi li conosce non riesce a credere a ciò che è accaduto. A Sapri li attendevano per festeggiare il grande evento. Ma non potrà essere così. L’intera comunità è sotto choc. Non riesce a darsi una spiegazione. Nonostante la crisi che aveva attraversato a seguito della perdita del feto, Antonietta era riuscita a mettere da parte il grave lutto e a guardare avanti.

L’ultimo post

Aveva appena allattato il suo piccolo, venuto alla luce solo alcuni giorni fa. Il suo ultimo post su Fb è emblematico. «La vita a volte ti mette a dura prova – scriveva venerdì. Ma io e te come facciamo da tanti anni insieme, tenendoci mano nella mano, affrontiamo tutto con coraggio e andiamo avanti…sfidando ogni ostacolo!».

Da qui la gioia per il lieto evento e per il premio donato dalla vita. «Oggi siamo diventati genitori, la vita ci ha premiato e i miracoli esistono benvenuto al mondo piccolo scricciolo di mamma e papà».

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sistema Caivano, stangata per i Sautto-Ciccarelli: quattro secoli di carcere

Oltre quattro secoli di carcere. Questa la decisione presa quest'oggi dal gip del tribunale di Napoli Valentina Giovanniello in...

Nella stessa categoria