PUBBLICITÀ
HomeSportSupercoppa a gennaio, cambia il calendario delle partite del Napoli

Supercoppa a gennaio, cambia il calendario delle partite del Napoli

PUBBLICITÀ

Cambiano ancora le date della Supercoppa Italiana. Come anticipato dalla Gazzetta dello Sport, “In principio le semifinali e le finali erano state fissate tra il 4 e l’8 gennaio. Poi erano state previste per domenica 21 e lunedì 22 gennaio con la finale giovedì 25. Lo scenario è mutato ancora, la Supercoppa dovrebbe giocarsi tra il 18 e il 22 gennaio e le “fab four” recupererebbero tra febbraio e marzo le gare di campionato rinviate: le date verranno decise in base ai sorteggi e al calendario delle coppe europee, poiché tutte e quattro sono ancora in lizza tra Champions e Conference League”. 

Supercoppa Italiana ancora “mutevole”, quando dovrebbe giocarsi Napoli-Fiorentina

E quali sarebbero, quindi, le nuove date delle partite da disputarsi? E quando giocherebbe il Napoli? Sempre stando a quanto riportato dalla Rosea, Napoli-Fiorentina si dovrebbe disputare giovedì 18 gennaio. La seconda, Inter-Lazio, venerdì 19. La finale lunedì 22 gennaio. Un lungo fine settimana di calcio italiano, tra giovedì 18 e lunedì 22, tra Supercoppa e Serie A. Decisiva la missione a Riad di Andrea Butti, responsabile delle competizioni per la Lega di Serie A. Assieme a Butti c’erano i rappresentanti dei quattro club coinvolti. Gli arabi volevano cambiare data all’evento, forse posticiparlo. Giorni di trattative intense, necessarie a limare ogni dettaglio organizzativo.

PUBBLICITÀ

Svelato il premio in caso di vittoria della Supercoppa

La Gazzetta dello Sport svela inoltre quanto dovrebbe ottenere, in termini economici, la vincitrice della Supercoppa Italiana che uscirà tra le quattro qualificate, ovvero Napoli, Lazio, Inter e Fiorentina: “Gli arabi volevano cambiare data all’evento, forse posticiparlo. Giorni di trattative intense, necessarie a limare ogni dettaglio organizzativo. Gli arabi pagheranno circa 23 milioni di premi, alla vincitrice ne andranno 7. Poi ci saranno i ricavi generati da fonti varie, inclusi i diritti tv, acquistati da Mediaset”.

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.