8.7 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Sviene nella notte di Halloween, bambino ubriaco finisce in ospedale

PUBBLICITÀ

Non ha retto quel poco alcol che ha bevuto e si è sentito subito male. Così la festa Halloween è diventata un incubo per un dodicenne di Crema che mercoledì sera intorno alle 22.30 ha accusato un malore mentre era con gli amici a far festa in zona Porta Nova. E gli amici si sono subito spaventati e hanno chiesto l’intervento di un’ambulanza. Come scrive il Giorno In pochi minuti sul posto è arrivata un’ambulanza della Croce verde e i soccorritori si sono subito occupati del ragazzo, dapprima stabilizzandolo e poi portandolo in pronto soccorso, dove è stato raggiunto dai suo genitori.

Sono arrivati anche i carabinieri che gli hanno chiesto dove si fosse procurato l’alcolico da bere, ma pare che il giovanissimo abbia opposto un fiero silenzio, nonostante la presenza dei genitori. Sembra tuttavia che gli alcolici da bere durante la serate li avesse portati qualche amico e nessuno sia andato ad acquistarli in un esercizio commerciale. In mattinata il ragazzo si è rimesso in sesto e ha potuto fare ritorno a casa.

PUBBLICITÀ

Non è la prima volta che un giovanissimo finisce in ospedale perché ha bevuto, ma i casi di ragazzi inferiore a 14 anni che si ubriacano e poi sono costretti a ricorrere alle cure del pronto soccorso sono fortunatamente rari. Quest’anno ne ricordiamo tre. Peraltro da quattro anni a questa parte esiste un’ordinanza comunale che multa i minori di 18 anni trovati a bere alcolici, ordinanza pochissimo applicata perché i nomi dei ragazzi finiti ubriachi in pronto soccorso non vengono forniti ai vigili. Sempre l’alcol protagonista di due risse in meno di un’ora nell’area di un locale da ballo a Soncino, con intervento sia di ambulanze, sia delle forze dell’ordine. Alla fine, solo uno dei tanti contendenti si è fatto male e ha dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso dell’ospedale di Crema per farsi medicare le ecchimosi che si era procurato nella scazzottata generale, botte che guariranno in pochi giorni senza lasciare segni né sul corpo né sulla fedina penale, visto che non è stata depositata alcuna denuncia. Oltre alle scazzottate, anche altre due persone, stavolta maggiorenni (di poco) in ospedale per malori dovuti al troppo alcol con conseguente ricovero precauzionale per qualche ora in pronto soccorso

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Stangata per il clan Sorianiello, per il gruppo della ’99’ quattro secoli di carcere

Quasi quattro secoli di carcere. Una vera e propria mazzata per il clan Sorianiello, gruppo attivo nella zona 99...

Nella stessa categoria