‘Symphony’ tra Positano e Palinuro, il mega yacht da 150 milioni di euro del patron di Louis Vuitton

Symphony louis vuitton yacht

Ha fatto strabiliare gli occhi di residenti, passanti e turisti “Symphony“, lo yacht di Bernard Arnault, attuale proprietario di Louis Vuitton ed altre aziende di alta moda, che ha fatto tappa prima a Positano poi a Palinuro.

Lo yacht “Symphony“, che ospita la famiglia di Louis Vuitton è stata costruita in Olanda dalla Feadship. E’ lungo 100 metri dal valore di oltre 150 milioni di euro: una delle più costose al mondo. E’ in grado di ospitare 16 persone in 8 diverse cabine, tra cui una suite master, una cabina vip e 6 cabine doppie, a cui si aggiungono le 12 stanze riservate all’equipaggio composto attualmente da 27 persone.

Symphony: il mega yacht del proprietario di Louis Vuitton

Al suo interno una piscina con cascata, ascensori, doppio cinema interno e all’aperto, una spa, un beach club. Svariati bar, una palestra, un centro estetico, una sala da ballo, una biblioteca, un eliporto e un campetto da golf.

A spingere i suoi 102 metri sono 4 motori diesel MTU da 1.909 CV, che gli permettono di raggiungere una velocità massima di 22 nodi. E una velocità di crociera di 16 nodi. Fare il pieno significa riempire i 256 mila litri dei serbatoi di carburante. I serbatoi d’acqua dolce hanno una capacità di circa 56 mila litri.

Potrebbe interessarti anche

Finito il lockdowm, arrivano i primi yatch nel Golfo di Napoli–  Relax per Theo Hernandez sullo yacht a Capri. Sui social foto e video pubblicati dal difensore del Milan su Instagram nel giorno di riposo concesso alla squadra dal club rossonero.

Sirahmy Yatch di lusso

Si chiama Sirahmy ma non é una nuova star di Hollywood ma un meraviglioso motor yacht di 43 mt che nel bel pieno del tramonto di Giovedì 4 Giugno approda nel porto turistico dell’isola di Capri. Sirahmy é il primo Yacht ad approdare sull’isola dei Faraglioni dopo il Covid e l’accoglienza e l’emozione da parte del personale del Porto Turistico con l’assistenza della Capri Yacht Services é stata tanta. Batte bandiera britannica ma arriva da Genova. La famiglia di turisti è stata accolta con un fascio di fiori e con un simbolico taglio del nastro, a significare l’avvio della stagione. Ad assicurare l’attracco nel rispetto di tutte le normative anti-contagio la Capriyachtservices, con la collaborazione della direzione e del personale del porto turistico e delle autorità.

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook.