venerdì, Agosto 15, 2025
HomeCronaca Tentato scippo in pieno giorno a piazza Garibaldi, due turisti rimasti...

[VIDEO] Tentato scippo in pieno giorno a piazza Garibaldi, due turisti rimasti feriti

Tentato scippo ai danni di due turisti italiani a piazza Garibaldi. Fortunatamente le vittime sono riuscite a difendersi e a mettere in fuga i criminali, ma purtroppo sono rimaste ferite anche se non in modo grave.

In soccorso dei due turisti diversi cittadini che li hanno aiutati a medicarsi e a raggiungere una farmacia. La vicenda è stata segnalata dai presenti al deputato dell’Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

Tentato scippo a due turisti a piazza Garibaldi, le parole di Borrelli

“La nostra città è completamente fuori controllo. Anche nelle zone più presidiate, come piazza Garibaldi, dove c’è una presenza costante delle forze dell’ordine e dell’Esercito, non si riesce a garantire la sicurezza. Questi malviventi non hanno paura di nulla, scippano in pieno giorno, senza preoccuparsi di far del male alle loro vittime, compiendo i loro reati anche a pochi metri da polizia e carabinieri. E’ necessario e urgente aumentare la presenza delle forze dell’ordine nelle nostre strade, con pattugliamenti h24 per togliere l’ossigeno alla criminalità. Devono sentirsi braccati e andare in corto a pene certe”. Questo quanto dichiarato da Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi – Sinistra.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.