PUBBLICITÀ
HomeCronacaTerremoto ai Campi Flegrei, scossa di magnitudo 2.5 ad ora di pranzo

Terremoto ai Campi Flegrei, scossa di magnitudo 2.5 ad ora di pranzo

PUBBLICITÀ

Una scossa di terremoto di magnitudo 2.5 è stata registrata alle 15,35 di oggi, domenica 12 ottobre, ai Campi Flegrei, ad una profondità approssimativa di circa 1,6 chilometri, dai sismografi dell’Osservatorio Vesuviano dell’Ingv, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. L’epicentro è stato localizzato alle pendici del Monte Nuovo, nella zona del Fusaro, del Lago di Lucrino e di Arco Felice.

Stamattina, invece, è terminato uno sciame sismico iniziato alle 16,33 di ieri, sabato 11 ottobre, che ha registrato 26 scosse con magnitudo maggiore di zero, con la scossa più forte di magnitudo 1.7.

PUBBLICITÀ

Di seguito, il comunicato del sindaco di Pozzuoli, Gigi Manzoni, ai cittadini:

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ