venerdì, Agosto 15, 2025
HomeCronacaTerribile incendio casalingo, bimbo di 9 anni muore al Cardarelli

Terribile incendio casalingo, bimbo di 9 anni muore al Cardarelli

Un bimbo di 9 anni è morto per asfissia mentre stava dormendo nella sua abitazione che ha preso fuoco in contrada Colle Calcare a Campobasso. Il rogo, secondo la prima ricostruzione riporta dal Corriere del Mezzogiorno, sarebbe stato provocato da un cortocircuito o una candela lasciata accesa. Le fiamme hanno avvolto un divano, dal quale si è sprigionato il fumo che ha ucciso il bambino: l’abitazione è stata posta sotto sequestro. Sono in corso le indagini per ricostruire le cause di quanto accaduto.

LA MORTE DEL PICCOLO

Il padre riuscito a portare all’esterno i figli, mentre stavano arrivando i soccorsi. I tentativi di rianimare il piccolo si sono rivelati, però, inutili mentre gli altri componenti della famiglia sono stati affidati alle cure dei sanitari del 118 e portati in ospedale, dove sono ricoverati.

Si tratta della madre, 35 anni, del maggiore dei tre fratelli, un 12enne , e della figlia più piccola di 3 anni. Il più grande è stato trasferito a Napoli per essere curato con la camera iperbarica, la più piccola è al Cardarelli di Campobasso. In ospedale sono ricoverati anche entrambi i genitori. La salma del bambino di 9 anni si trova all’ospedale molisano. Il magistrato ha deciso per l’autopsia che si svolgerà nei prossimi giorni.

Alessandro Caracciolo
Alessandro Caracciolo
Redattore del giornale online Internapoli.it. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti dal 2013.