Un altro episodio di violenza ha scosso la tranquillità di via Sant’Arcangelo a Caivano, dove quattro donne sono state aggredite mentre praticavano jogging. Un uomo, vestito con abiti scuri ed in sella ad uno scooter, si è avvicinato alle corridrici e le ha minacciate con una pistola. Il rapinatore ha costretto le donne a consegnargli i loro gioielli, arraffando due fedi nuziali e tre anelli d’oro prima di darsi alla fuga. Le vittime, visibilmente scosse dall’accaduto, hanno immediatamente allertato i carabinieri, presentando denuncia per la rapina subita.
Questo episodio si inserisce in un preoccupante trend di violenza nella stessa zona, in quanto appena una settimana fa, un uomo era stato aggredito con modalità analoghe, segnalando un incremento delle attività criminali che destano allerta tra i residenti.
A fronte di questi eventi, le forze dell’ordine invitano i cittadini a fare attenzione e a considerare percorsi alternativi per le attività all’aperto, prevenendo così il rischio di incontri sgradevoli. Sono in corso le indagini per identificare l’aggressore e riportare maggiore sicurezza nell’area.
Le autorità sollecitano chiunque possa avere informazioni utili a contattare la locale stazione dei carabinieri. Nel frattempo, si esorta la popolazione a rimanere vigile e a segnalare comportamenti sospetti.
La redazione condanna fermamente questi atti di violenza e rinnova l’invito alla prudenza, sottolineando la necessità di un lavoro congiunto tra cittadini e forze dell’ordine per garantire la sicurezza di tutti. Si rimane in attesa di ulteriori sviluppi su questa preoccupante vicenda.