10.8 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Terrore in spiaggia, cane azzanna un bambino di 4 anni: corsa in ospedale

PUBBLICITÀ

Bambino morso da un cane in spiaggia, si riaccende la polemica sugli animali lasciati liberi contro le ordinanze di divieto. È accaduto l’altra mattina in zona piazza Marconi al lido invaso dai bagnanti.

Il bimbo di 4 anni stava giocando sotto l’ombrellone con la babysitter. Una frazione di secondo ed è arrivato un cane di media taglia, meticcio, che lo ha aggredito, probabilmente per giocare, mordendogli una gamba.

PUBBLICITÀ

I SOCCORSI

Come riporta la Nuova Venezia i segni dei denti erano molto evidenti e il bambino è rimasto terrorizzato piangendo senza sosta. È stato dunque portato al pronto soccorso per un controllo da parte dei sanitari che lo hanno medicato, ma non hanno riscontrato fortunatamente lesioni gravi e suggerita una profilassi antitetanica da acquistare in farmacia.

Ma la famiglia del bambino ha chiesto l’intervento dei carabinieri che sono giunti in spiaggia e hanno sanzionato il proprietario del cane con 200 euro di multa come previsto dal regolamento comunale perché il cane non poteva essere introdotto sull’arenile.

L’episodio è stato anche denunciato sui social e nel dibattito è intervenuto il blogger Claudio Vianello, protagonista da anni di una battaglia contro la presenza di cani in spiaggia. «Le regole sono chiare», ricorda Vianello, «i cani in spiaggia non possono entrare durante la stagione estiva. Possono solo zampettare, con i loro padroni, e con guinzaglio e museruola, lungo la passeggiata che costeggia l’arenile. D’inverno possono entrare anche in spiaggia, ma solo con guinzaglio e museruola, anche se nessuno lo rispetta

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sorpresa all’Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia: “Problemi fisici”

Sorpresa all'Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia e lo annuncia sui social. "GRAZIE A TUTTI PER IL SUPPORTO❤️ PURTROPPO PER...

Nella stessa categoria