33.7 C
Napoli
venerdì, Luglio 4, 2025
PUBBLICITÀ

Terza dose, si parte da over 80 e sanitari: allo studio nuove misure di sicurezza

PUBBLICITÀ

È arrivato il via libera dal Comitato tecnico scientifico alla terza dose di vaccino anti Covid per gli over 80 e gli ospiti delle Rsa, in totale circa 4,5 milioni di italiani, e per il personale sanitario più a rischio. Ma sul tavolo del governo rimangono ancora diversi temi da affrontare, dai limiti di capienza in cinema e teatri alle quarantene nelle scuole, dalle discoteche al rifinanziamento della quarantena dei lavoratori per continuare a equipararla alla malattia fino alla fine dell’anno.

Dopo i circa 3 milioni di immunocompromessi – pazienti trapiantati, oncologici e con patologie autoimmuni, per i quali la somministrazione è scattata il 20 settembre – si partirà dunque anche con over 80, soggetti ricoverati nelle Rsa e operatori sanitari più a rischio.

PUBBLICITÀ

Gli esperti del Cts si vedranno di nuovo domani, anche se hanno tempo fino al 30 settembre per esprimere un parere “sulle misure di distanziamento, capienza e protezione nei luoghi nei quali si svolgono attività culturali, sportive, sociali e ricreative” in vista “dell’adozione di successivi provvedimenti normativi”, come è scritto nell’articolo 8 del decreto che ha introdotto il green pass in tutti i luoghi di lavoro.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Dramma alla partita di padel, Giosuè muore nel Casertano

Un improvviso malore ha colpito Giosuè Alois durante una partita di padel, 57enne, noto imprenditore originario di San Leucio....

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ