The Voice, Gigi D’Alessio mattatore della prima puntata insieme a Gué Pequeno

E’ iniziato ieri The Voice of Italy. Il talent show di Rai 2 condotto da a Simona Ventura ha visto l’esordio nella squadra di coach anche di Gigi D’Alessio, insieme a Elettra LamborghiniGué Pequeno e Morgan

Si tratta di 4 cantanti e artisti molti diversi tra loro ed infatti ieri nella prima puntata si è visto. Non sono mancate le scaramucce per la scelta dei primi 14 concorrenti.  Dopo la prima puntata di ‘Blind Audition’, le squadre sono così composte. Team Morgan: Noemi, Emanuela Caputo, Matteo e Diablo; Team Gigi: Stefano Colli, Marta Verrecchia, Kumi Watanabe, Eliza G.; Team Elettra: Giorgia La Commare, Serena Maria Police; Team Gué: Josuè Previti, Ares Favati, le Sindolls, Sophia Murgia.

Gigi D’Alessio, in un’intervista rilasciata alla rivista Rolling Stone, ha raccontato il suo rapporto con i talent
“Ho sempre avuto tante richieste di partecipare a talent show. Prima si pensava che fare il coach levasse qualcosa alla musica, per me è un valore aggiunto. E poi mi sto divertendo tantissimo con i miei colleghi. È una squadra fortissima. Mi hanno chiamato a Sanremo Young e Ora o mai più. Ma The Voice ha una luce particolare, non ho sbagliato ad accettare: con i colleghi coach, anche se sembriamo distanti, siamo molto vicini”.

Gigi D’Alessio: il 3 maggio il nuovo singolo con Gué Pequeno

Si chiamerà “Quanto amore si dà” la canzone della strana coppia sull’asse Napoli-Milano

Una collaborazione sui generis meritava un annuncio sui generis. Gigi D’Alessio ha dato la buona Pasqua ai suoi fans con un video su Facebook nel quale ha colto l’occasione per annunciare il lancio del suo nuovo singolo “Quanto amore si dà” che vede la collaborazione del rapper milanese Gué Pequeno. Il brano sarà rilasciato venerdì 3 maggio. «Lo considero un fratello più piccolo», ha detto il campione della musica napoletana parlando di uno degli alfieri dell’hip hop italiano.