Una nuova scossa di terremoto si è verificata ai Campi Flegrei alle 8.29 di questa mattina. La magnitudo è stata di 2.7. Diverse le segnalazioni sui social, da Giugliano a Marano, da Quarto a Pianura e ovviamente Pozzuoli e tutta l’area Flegrea. Si tratta della seconda a poche ore di distanza da quella di ieri sera, 24 aprile 2025, avvenuta attorno alle ore 22.26 e di magnitudo 2.1, con epicentro a Pozzuoli e una profondità di 2.4 km.
Già dalle prime ore della mattina di ieri era in corso un nuovo sciame sismico ai Campi Flegrei. Dopo una serie di scosse a minore intensità, un terremoto di magnitudo 2.0 era stato registrato alle ore 06.21 dai sismografi dell’Ingv e avvertito indistintamente dai cittadini della zona flegrea, a partire da Pozzuoli.
Ieri mattina l’epicentro del sisma era stato registrato in mare, di fronte via Napoli, non lontano dalla stazione Dazio della Cumana. Le altre lievi scosse alle ore 2,11 e alle ore 3,56 – entrambe di magnitudo 1.8 – con epicentro nella zona di via San Gennaro Agnano.

