19.3 C
Napoli
mercoledì, Maggio 1, 2024
PUBBLICITÀ

Trend fashion donna: gli imprescindibili per l’estate 2024

PUBBLICITÀ

L’estate 2024 è alle porte. Le fashion victim sono già proiettate verso i trend che caratterizzeranno la prossima bella stagione. Quali saranno? Scopriamone alcuni nelle prossime righe! 

Il ritorno della t-shirt

La t-shirt è un capo che sta vivendo una seconda giovinezza. Regina dell’estate 2023, sarà al centro delle tendenze fashion anche nel corso della bella stagione che ci aspetta tra pochi mesi.

PUBBLICITÀ

A decretare la sua popolarità ci ha pensato, oltre alla versatilità oggettiva – la t-shirt può essere resa protagonista di diversi look, non per forza informali – anche la possibilità di acquistare online in pochi click, su portali specializzati come Wordans, modelli di svariate taglie, colori e stili.

Gonna lunga nera

Nel corso dell’estate 2024, sarà possibile apprezzare la centralità di un capo che ha conquistato tantissime donne amanti della moda una ventina d’anni fa.

Di cosa stiamo parlando? Della gonna lunga nera, che vedremo tantissimo abbinata alla camicia bianca, dando vita a un mix all’insegna dell’eleganza.

Per rendere tutto ancora più raffinato, si può aggiungere una piccola borsa a mano di un colore a contrasto.

Nei prossimi mesi, andranno tantissimo le cromie vitaminiche, per esempio il giallo acceso.

Il boom del vedo-non vedo

Fra i trend imprescindibili nei prossimi mesi estivi lato moda femminile, un posto d’onore è quello che verrà occupato dai capi vedo-non vedo. I vestiti che si indossano durante la giornata strizzeranno sempre più l’occhio alla lingerie, per un effetto seduzione assicurato.

Il tacco? Non è più a spillo

I tacchi sono uno dei simboli di femminilità per eccellenza. Spesso presenti nel guardaroba estivo, nei mesi estivi che ci attendono non saranno assolutamente a spillo, ma spessi, di dimensioni importanti e possibilmente caratterizzati da colori sgargianti, rosso in primis.

Le tante anime del vestito bianco

Il vestito bianco è un must nel guardaroba femminile, un capo legato a momenti speciali della vita, come per esempio il matrimonio. Noto per le sue numerose anime, nel corso dell’estate 2024 andrà di moda nella sua versione mini.

Lo vedremo rivisitato con dettagli come i cut out, senza dimenticare la possibilità di scegliere tra scollature con diverse peculiarità, in primis quella all’americana.

Il ritorno della minigonna di jeans

Un trend che caratterizzerà l’estate 2024 è il ritorno della minigonna in jeans, capo che ha impazzato negli anni ‘80 e che è tornato sulla cresta dell’onda a metà del decennio successivo.

Se in quei periodi l’abbiamo vista protagonista di look informali, l’estate 2024 la includerà sempre di più in outfit casual chic, resi speciali, per esempio, dall’abbinamento con capi come la giacca in pelle di colori chiari come il beige.

Il potere seduttivo del rosso

La prossima estate, la seduzione correrà non solo sul filo dei capi di abbigliamento vedo – non vedo, ma anche su quello di un colore che, al primo sguardo, è in grado di evocare scenari di eleganza e sensualità: il rosso.

Nei mesi caldi dell’anno, lo vedremo protagonista di diversi look, dalla tuta al vestito da sera.

Vestiti lunghi e aderenti

I vestiti lunghi e aderenti, meglio se realizzati in maglia, saranno tra i must have della moda femminile nel corso della prossima estate. Andranno di moda di diversi colori, tra i quali è possibile citare il nero, sia in versione tinta unita, sia caratterizzato dalla presenza di sottili righe.

Ancora una volta, le mini borse fanno la differenza e permettono di completare il look dando spazio a eleganza e unicità. Anche in questo caso, la ricerca di un contrasto cromatico permette di mettere in primo piano il massimo dell’originalità.

La freschezza del verde menta

Altro colore immancabile la prossima estate sarà il verde menta, protagonista di outfit formali, contraddistinti per esempio da pantaloni aderenti, come di look da sfoggiare in occasioni come gli aperitivi.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ucciso per sbaglio, indizi inutilizzabili a carico del presunto killer D’Alterio

Indizi inutilizzabili. E dunque ordinanza annullata. Questa la clamorosa decisione presa dal gip del tribunale di Napoli Linda Comella...

Nella stessa categoria