14.8 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Truffa del codice a 6 cifre su Whatsapp, attenzione al messaggio di Capodanno

PUBBLICITÀ

La truffa del codice a 6 cifre su WhatsApp continua a danneggiare gli utenti. Solitamente si concretizza con l’arrivo di un messaggio da parte dei vostri contatti.  Tutto inizia con un “ciao” seguito da “Ti ho inviato un codice per sbaglio, me lo rimandi?”. Dopodiché  arriva un codice a 6 cifre via sms. Perché non appena scrivere il codice a sei cifre sulla chat, questa si blocca per sette giorni. Quindi l’utente dove fare niente. Inoltre gli hacker prendono possesso del profilo così da continuare  la truffa non prima di aver fatto inserire due numeri di telefono, attivando nuovi profili WhatsApp.

IL SUGGERIMENTO PER EVITARE LA TRUFFA DEL CODICE

Il suggerimento è attivare le notifiche quando i codici di sicurezza cambiano. Le chat crittografate end-to-end hanno un codice di sicurezza che serve a verificare che le chiamate e i messaggi che invii in una determinata chat siano crittografati end-to-end.

PUBBLICITÀ

Quindi il codice si trova nella schermata Info contatto, sotto forma di codice QR e come codice di 60 cifre. Questi codici sono unici per ogni chat e possono essere confrontati tra le persone che partecipano alla chat per verificare che i messaggi inviati in quella chat siano crittografati end-to-end. I codici di sicurezza sono solo versioni visibili della chiave unica condivisa tra di voi, invece quelle vere sono sempre tenute nascoste.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Napoli, Elena Cella morta a 3 anni dopo tre ricoveri: “Serviva una Tac”

Sarebbe bastata una tac per salvare la vita a Elena Cella. Ne sono convinti i familiari della bambina, morta...

Nella stessa categoria