11.9 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Si fingono poliziotti per rubare 40 euro, scoperta la truffa: “Dobbiamo controllare il vostro bar”

PUBBLICITÀ

Martedì pomeriggio gli agenti del Commissariato di Pompei hanno ricevuto una chiamata dal titolare di un bar. L’uomo ha segnalato di aver ricevuto una telefonata da parte di una persona che si era qualificata appartenente alla Polizia e aveva preannunciato, per l’indomani, l’arrivo di un “collega” che avrebbe dovuto riscuotere la somma di 40 euro per i “controlli” effettuati al suo esercizio commerciale.

Gli operatori hanno tranquillizzato il titolare assicurando che il giorno dopo sarebbero stati presenti all’arrivo dell’ “esattore”. Mercoledì mattina i poliziotti, all’interno dell’esercizio commerciale, hanno individuato la persona segnalata dal titolare. Gli agenti l’hanno trovata in possesso di una ricevuta fiscale di 40 euro già compilata con i dati dell’attività commerciale e relativa alla sottoscrizione di un abbonamento ad una rivista di polizia.

PUBBLICITÀ

Gli agenti, dopo ulteriori approfondimenti, hanno altresì accertato l’identità della persona che aveva telefonato il giorno precedente. Per lui è scattata la denunciaper tentata truffa aggravata due napoletani di 50 e 47 anni con precedenti di polizia. Per il primo scatta anche un’ulteriore sanzione poiché viaggiava a bordo di un’auto già sottoposta a sequestro.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Festa ai Ponti Rossi finita nel sangue, scarcerato presunto accoltellatore

Ha ottenuto gli arresti domiciliari nonostante le pesanti accuse a suo carico. Questa la decisione presa dal gip Vinciguerra...

Nella stessa categoria