19.8 C
Napoli
mercoledì, Settembre 18, 2024
PUBBLICITÀ

Truffa sul pacchetto vacanza in Grecia, 4 denunciati tra Napoli e la Sicilia

PUBBLICITÀ

I Carabinieri della Compagnia di Ariano Irpino hanno denunciato quattro persone, due della provincia di Napoli e due siciliani, accusate di truffa e sostituzione di persona in concorso. I responsabili sono stati identificati dopo che una vittima ha scoperto di essere stata ingannata nell’acquisto di un pacchetto vacanze fasullo. Le indagini hanno portato alla denuncia dei quattro individui coinvolti.

La disavventura è capitata ad un quarantenne della Baronia, che, dopo aver visto un annuncio sul web, con foto e descrizione minuziosa, di un pacchetto vacanza in Grecia per una settimana ad un prezzo concorrenziale, è stato truffato di 1.500 euro il prezzo richiesto per la caparra.

PUBBLICITÀ

Vacanze in Grecia, la brutta sorpreso per il turista

Il malcapitato, dopo aver contattato il numero di telefono riportato sull’annuncio e aver ottenuto tutte le informazioni richieste, ha effettuato il bonifico sull’IBAN indicato, ma quando ha contattato l’albergo per conferma della prenotazione ha scoperto l’imbroglio.  nessuna prenotazione a suo nome anzi l’albergatore ha parlato di altre persone incappate nello stesso raggiro.

Da qui la decisione di rivolgersi ai Carabinieri. L’attività investigativa e gli elementi acquisiti hanno permesso ai militari di individuare, seguendo il flusso di denaro, rapidamente i presunti autori del raggiro e verificare che sono state truffate almeno altre nove persone con le stesse modalità. I presunti autori sono allo stato indagati e pertanto innocenti fino a sentenza definitiva

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Redazione Internapoli
Redazione Internapolihttps://internapoli.it
InterNapoli.it è il primo quotidiano on-line dell'area a nord di Napoli che informa in modo preciso e puntuale l'hinterland del capoluogo partenopeo.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Scambio di killer tra Licciardi e Lo Russo, chiesto l’ergastolo per l’ultimo irriducibile dei ‘Capitoni’

Ergastolo. Questa la richiesta avanzata ieri nei confronti di Giuseppe Lo Russo, l’ultimo irriducibile dei ‘capitoni’ di Miano in...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ