mercoledì, Luglio 30, 2025
HomeSenza categoria"Suo figlio ha avuto un incidente", arrestato 40enne napoletanto per truffe ad...

“Suo figlio ha avuto un incidente”, arrestato 40enne napoletanto per truffe ad anziani

Ancora truffe agli anziani ed ancora una volta il responsabile è un napoletano in trasferta, come avvenuto più volte nel recente passato: si tratta di un 40enne che dovrà rispondere di truffa aggravata e continuata ai danni di una donna di 80 anni del Foggiano.

Il malvivente è stato individuato e bloccato grazia alla segnalazione arrivata ai carabinieri dal figlio della vittima. Quest’ultimo era riuscito a capire che chi si si era presentato telefonicamente come tenente dell’Arma alla madre, non era altro che un truffatore.

Il 40enne aveva chiesto denaro a fronte di spese legali che avrebbe dovuto sostenere il figlio dell’ottantenne, trattenuto in caserma dopo essere stato coinvolto in un investimento stradale.

I carabinieri di Candela sono intervenuti prontamente ed hanno bloccato il furfante, mentre si dirigeva a casa dell’anziana a bordo di un’auto a noleggio.

L’uomo è stato trovato in possesso di gioielli e di 700 euro in contanti, provento di un’altra truffa, commessa poco prima ai danni di un’anziana di Rionero in Vulture (Potenza). Con lo strategemma del falso incidente stradale, inoltre, aveva pianificato una ulteriore truffa ai danni di una coppia di anziani, salvati dall’intervento dei militari.