18.1 C
Napoli
mercoledì, Maggio 1, 2024
PUBBLICITÀ

Turisti smarriscono fotocamera a Napoli, ritrovata e restituita: “Raccontate il cuore della città”

PUBBLICITÀ

Una toccante storia di di altruismo è avvenuta a Napoli, dove una coppia di turisti provenienti da Pisa aveva smarrito la propria fotocamera durante una visita alla splendida città partenopea, temendo di averla persa per sempre. Tuttavia, grazie alla prontezza e all’impegno dei dipendenti dell’Azienda Napoletana di Mobilità (ANM), l’SOS lanciato da uno dei lavoratori ha portato al felice ritrovamento dell’apparecchio nella frequentata stazione Toledo della metropolitana, spesso lodata come la più bella d’Europa da importanti fonti come il Daily Telegraph e la CNN.

Il ritrovamento della macchina fotografica nella stazione Toledo

La macchina fotografica custodiva i preziosi ricordi dei momenti salienti della vacanza della coppia, trascorsa tra le meraviglie della città.

PUBBLICITÀ

Sentendosi preoccupati per lo smarrimento dell’oggetto, i turisti si sono rivolti al personale della stazione ANM dove si trovavano. Il personale, prontamente reattivo, ha contattato i colleghi della vicina stazione di Toledo per verificare la presenza della macchina fotografica, portando al felice ritrovamento dell’apparecchio nel luogo in cui i turisti l’avevano involontariamente lasciata.

La gioia dei turisti

Adolfo Vallini, un dipendente e sindacalista dell’azienda di trasporti partenopea, ha condiviso questa storia di successo su Facebook, sottolineando come il ritrovamento sia avvenuto nonostante i pregiudizi e i luoghi comuni che talvolta circondano Napoli e i suoi abitanti. La gioia e l’emozione dei turisti nel recuperare la propria fotocamera sono state indescrivibili.

Non vi dico la gioia e la commozione dei due turisti quando giunti nei pressi del banco agenti di Toledo sono rientrati in possesso della loro fotocamera“, racconta il dipendente dell’ANM.

Per esprimere la loro gratitudine, i due si erano offerti di acquistare al personale dell’ANM un caffè o uno spritz, ma il desiderio del personale è stato un altro:

Vogliamo solo che raccontiate il cuore immenso dei napoletani, della disponibilità dei lavoratori dei trasporti e di quanto sia bella la nostra città“.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Accoltellato per aver difeso il figlio, in manette Abbinante junior

Una semplice richiesta di chiarimenti poi sfociata in una violenta aggressione. Con queste accuse nei giorni scorsi è stata...

Nella stessa categoria