Confermata la condanna a 8 anni di reclusione per Antonio Riccio, ritenuto responsabile dell’omicidio stradale di Rita Granata in via Leopardi a Fuorigrotta. Sono stati i giudici della corte di Appello di Napoli – presidente Rovida – a confermare la condanna per l’imputato che è detenuto agli arresti domiciliari come riporta il Mattino.
Omicidio stradale di Rita Granata, la condanna in primo grado
Nel luglio del 2024 il personale della Unità Operativa Infortunistica Stradale della Polizia Locale di Napoli ha eseguito un’ordinanza restrittiva di misura cautelare per il responsabile del sinistro stradale mortale accaduto in Via Leopardi il 5 Maggio 2024.
Erano le ore 04:15, quando la giovane Rita Granata nell’attraversare la strada sulle strisce pedonali veniva investita da una Volkswagen Polo condotta dal ragazzo di 24 anni, residente a Quarto, che si allontanava senza prestare soccorso salvo poi ritornare sul posto dopo alcune ore. La giovane Rita veniva trasportata in condizioni gravissime al vicino ospedale San Paolo per poi essere trasferita d’urgenza a Nocera Inferiore dov’è deceduta l’8 maggio, dopo 3 giorni di agonia.


