11.2 C
Napoli
mercoledì, Aprile 24, 2024
PUBBLICITÀ

Ufficiale: il Napoli non lancerà la campagna abbonamenti per la prossima stagione

PUBBLICITÀ

Alla fine, ogni dubbio è stato chiarito. Chi si aspettava il lancio della campagna abbonamenti, anche se con colpevole ritardo, rimarrà molto deluso. Il Napoli lo comunica attraverso un comunicato stampa diffuso attraverso il sito ufficiale e i canali social: niente abbonamenti per la stagione 2018/2019. La motivazione è nota ma, francamente, suona come un appiglio. Un pretesto, insomma. Parliamo dei lavori in corso allo stadio San Paolo in previsione delle prossime Universiadi. Lavori che continueranno durante tutto l’arco della prossima stagione. Il Club del Presidente De Laurentiis critica fortemente il modus operandi dello svolgimento dei lavori approvato dal Comune di Napoli. In sostanza, il Napoli sostiene di non conoscere l’esatto timing dello svolgimento dei lavori, ne le modalità esatte. Il che è vero.

Il Napoli critica duramente il Comune ma sembra arrampicarsi sugli specchi

Ma, va ricordato, che sono diversi gli esempi di società europee che hanno giocato i loro campionati in uno stadio cantiere. In tutti quei casi, le Società non hanno certo impedito ai loro tifosi di sottoscrivere gli abbonamenti. Sembrerebbe essere un problema di disorganizzazione aziendale e di totale assenza di comunicazione tra il Club e il Comune di Napoli. Insomma, una storia che affonda le proprie radici in profondità e di cui parleremo successivamente. Intanto, di seguito, il comunicato del Napoli, con tutti i dettagli sensibili.

PUBBLICITÀ
La SSC Napoli comunica che, come è ormai noto, lo Stadio San Paolo è stato inserito tra gli impianti che ospiteranno le “Universiadi 2019”. Per tale ragione, nel corso della stagione agonistica 2018-2019, l’impianto sarà interessato dall’esecuzione di lavori di manutenzione, funzionali a rendere la struttura idonea a ospitare l’evento. Come prospettato dalle stesse amministrazioni che sovrintendono all’organizzazione della manifestazione, l’esecuzione di tali lavori comporterà l’inevitabile chiusura e, comunque, l’indisponibilità dei settori, di volta in volta, oggetto delle attività manutentive. Tuttavia, nonostante l’inizio delle Universiadi sia prevista per l’estate 2019, alla SSC Napoli non è stato comunicato né il cronoprogramma dei lavori (non sono note né la data di inizio degli interventi, né la durata degli stessi), né, tantomeno, il progetto che le competenti amministrazioni intendono realizzare.
A causa del totale stato di incertezza descritto, al fine di evitare disagi ai tifosi, la SSC Napoli ha ritenuto opportuno non avviare la Campagna Abbonamenti per la stagione 2018/2019. La SSC Napoli garantirà agli abbonati della stagione 2017/2018 il diritto di precedenza sull’acquisto del biglietto di ogni singolo evento sia di Campionato che di Coppa Italia che di tutte le competizioni UEFA, non necessariamente nello stesso posto della precedente stagione, in relazione ai lavori che saranno effettuati nello stadio. Le modalità saranno comunicate di volta in volta attraverso i canali ufficiali della SSCN.
Per tutti i possessori di Fidelity Card, i titoli potranno essere caricati in modalità digitale, presso tutti i punti vendita abilitati, oppure, comodamente da casa, collegandosi al sito ufficiale www.sscnapoli.it. Tutti i possessori di Voucher Elettronico 2017/2018, potranno usufruire del diritto di precedenza esclusivamente presso i Punti Plus, il cui elenco è presente sul sito www.sscnapoli.it. Si precisa che le prime tre file delle Tribune Posillipo e Nisida nonché le prime due file dei settori Distinti, Curva A e Curva B, subiranno delle variazioni e, pertanto, alcuni posti potrebbero non essere disponibili. Per coloro che erano titolari di un abbonamento per la stagione 2017/18 per i posti sopra indicati, la SSC Napoli riserverà la possibilità di esercitare il diritto di precedenza sull’acquisto dei singoli biglietti in un posto, se libero, alternativo, nello stesso settore.
Caricamento dei biglietti in modalità digitale. I titolari di “Fan Stadium Card”, “Club Azzurro Card” e “Fan Away” in corso di validità potranno caricare i titoli, in via digitale, direttamente sulla propria card che sarà utilizzata per accedere allo stadio. Si potranno caricare anche i biglietti per le gare di UEFA, Coppa Italia ed eventuali amichevoli. Per i possessori della Club Azzurro Card e della Fan Away, si consiglia di verificarne la scadenza. Qualora la card risulti scaduta, per godere della precedenza, sarà necessario dotarsi della nuova Fidelity Card SSC Napoli “Fan Stadium Card”, acquistabile on line, collegandosi al sito ufficiale www.sscnapoli.it e successivamente potranno trasferire il diritto di precedenza da una tessera all’altra.
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Allenatore Napoli, Pioli in vantaggio su Gasp ma il sogno è un altro

Ormai è una certezza, il prossimo allenatore del Napoli sarà italiano, ma la minuscola non è un errore: non...

Nella stessa categoria