13.9 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Una strada a suo nome, riconoscimento in arrivo per il cantante di Napoli

PUBBLICITÀ

La commissione toponomastica, presieduta dal sindaco Luigi de Magistris e dall’assessore Clemente, ha deciso l’attribuzione di alcuni nuovi toponimi cittadini. A Nunzio Gallo, popolare artista napoletano, sarà intitolata, su proposta del Consiglio della Seconda Municipalità, una strada nella Pignasecca. Nunzio Gallo nel 1958 aveva vinto il Festival di Napoli con Vurria in coppia con Aurelio Fierro partecipando poi a numerose edizioni, fino all’ultima, del 1970. Nel 1961 prese, invece, parte al Giugno della Canzone Napoletana e nel 1973 alla Piedigrotta: Le nuove Canzoni di Napoli.

Anche nel campo cinematografico Nunzio Gallo ha lasciato il segno con la partecipazionead una ventina di film, tra i quali si ricorda Il mammasantissima di Alfonso Brescia (1979), con Mario Merola e Ciro Giorgio e Napoli storia d’amore e di vendetta di Mario Bianchi(1979), con Sal Da Vinci e Paola Pitagora.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sorpresa all’Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia: “Problemi fisici”

Sorpresa all'Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia e lo annuncia sui social. "GRAZIE A TUTTI PER IL SUPPORTO❤️ PURTROPPO PER...

Nella stessa categoria