13.2 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Vaccino anti-Covid Pfizer, Ascierto è ottimista: “Buone probabilità che possa dare risultati”

PUBBLICITÀ

Vaccino anti Covid Pfizer, Ascierto è ottimista: “Buone probabilità che possa dare risultati”.

Un vaccino anti-Covid sviluppato congiuntamente dalla Pfizer e BioNTech è risultato efficace nel prevenire il 90 per cento delle infezioni durante la fase 3 della sperimentazione, che è ancora in corso. Lo ha annunciato il presidente della Pfizer, Albert Bourla.

PUBBLICITÀ

La Biontech tedesca conferma l’annuncio della Pfizer, annunciando in una pubblicazione di voler chiedere l’autorizzazione per la produzione, insieme alla stessa Pfizer, la settimana prossima all’ente FDA americano.

Vaccino anti Covid Pfizer, il parere di Ascierto

Sulla questione si è espresso anche il Prof. Ascierto, oncologo e ricercatore napoletano, il quale esprime cauto ottimismo e si interroga sull’effettiva efficacia del vaccino nel prevenire virus: “Buone notizie sul fronte del vaccino anti-COVID: dagli studi di fase 3 ancora in corso sembra ci siano buone probabilità che la molecola messa a punto da Pfizer e BioNTech possa dare buoni risultati nella lotta al Covid-19, agendo in particolare sulla produzione di anticorpi nei pazienti sintomatici. Resta da chiarire se il potenziale vaccino impedisca anche l’ingresso del virus nell’organismo o si limiti a mitigare gli effetti della malattia, poiché in quest’ultimo caso purtroppo non sarebbe efficace nel limitare i contagi. Noi, come sempre, siamo cautamente ottimisti e speriamo che il tempo e l’osservazione scientifica ci diano delle risposte per tirare davvero un sospiro di sollievo in un momento che, più che mai, sta mettendo a dura prova tutti noi”.

Le parole del ministro Speranza

“Le notizie di oggi (ieri, ndr.) sul vaccino anti-covid sono incoraggianti. Ma serve ancora tanta prudenza. La ricerca scientifica è la vera chiave per superare l’emergenza. Nel frattempo non dobbiamo mai dimenticare che i comportamenti di ciascuno di noi sono indispensabili per piegare la curva”. Lo afferma il ministro della Salute Roberto Speranza su Facebook.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO SULL’EMERGENZA CORONAVIRUS E SU TUTTE LE ALTRE NOTIZIE, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria