31.3 C
Napoli
mercoledì, Luglio 24, 2024
PUBBLICITÀ

Vaccino antinfluenzale per riconoscere il Covid: boom di richieste all’Asl

PUBBLICITÀ

Nel pieno della seconda ondata di Covid, è arrivato il momento del vaccino antinfluenzale.

La presenza del Covid non preclude naturalmente l’arrivo dell’influenza stagionale, che è tornata prepotentemente a bussare alle porte degli italiani. La stragrande maggioranza degli italiani, sempre più impauriti da un virus che non ne vuole sapere di sparire, si chiedono come distinguere i sintomi dell’influenza da quelli del Covid?.

PUBBLICITÀ

Una domanda a cui è difficile rispondere. E quindi la certezza per una maggiore sicurezza rimane il vaccino antinfluenzale già disponibile come ogni anno in questo periodo.

Vaccino antinfluenzale al tempo del Covid, boom di richieste

Forse per questo motivo le richieste rispetto all’anno precedente sono notevolmente aumentate, tanto che la vaccinazione partirà con ben tre settimane di anticipo rispetto allo scorso anno.

Il motivo

Di certo l’emergenza sanitaria che stiamo affrontando ha toccato la sensibilità delle persone sul tema, tanto che la ASL ha già registrato un aumento delle richieste di vaccinazione antinfluenzale anche tra le fasce di persone con qualche problema di salute fino allo scorso anno restie a richiederlo.

Il vaccino antinfluenzale: tutto quello che si deve sapere | Reccom Magazine
L’emergenza sanitaria causata dalla diffusione del Coronavirus ha reso indispensabile rafforzare la capacità di reazione in tempi brevi del sistema sanitario. In questo contesto, la vaccinazione antinfluenzale è un alleato importante. E risulta fondamentale per le persone ad alto rischio, sia per la tutela della loro salute. Sia per semplificare la gestione e le diagnosi tra i casi sospetti COVID-19 e i casi di influenza stagionale, i cui sintomi sono tra loro molto simili.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Controlli a Casandrino, sequestrati 700 quintali tra alimentari e carcasse di animali

Nella mattinata di ieri, gli agenti del Commissariato di Frattamaggiore, con il supporto di personale del Reparto Prevenzione Crimine...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ