Valentino Ruggiero
Valentino Ruggiero

Dramma a San Marzano sul Sarno in provincia di Salerno. Valentino Ruggiero, un giovane seminarista di soli 29 anni, ha perso la sua battaglia contro il Covid.

A dare il triste annuncio arriva dal sindaco Carmela Zuottolo con un post su Facebook fa sapere: «L’intera comunità di San Marzano sul Sarno questa mattina ha appreso con sgomento e dolore vivissimo la prematura scomparsa di Valentino Ruggiero. Un giovane seminarista di 29 anni, che stava costruendo, passo dopo passo, la sua vocazione religiosa.

Mi stringo con affetto alla mamma Anna D’Avino e alle sorelle Rosa Maria Grazia e Serena, affrante da una sofferenza immane. Conoscevo Valentino e avevo apprezzato sin dall’inizio la sua generosità d’animo e la sua sensibilità. Oggi perdiamo tutti un tassello importante della nostra comunità».

I funerali di Valentino Ruggiero

“In ottemperanza alle vigenti disposizioni di contrasto al Covid-19, domani 29 aprile alle ore 12 presso il cimitero di San Marzano sul Sarno ci sarà la benedizione della salma del nostro caro confratello vocazionista Valentino Ruggiero.

Vi chiediamo ancora una volta la vostra vicinanza spirituale soprattutto per la famiglia naturale di Valentino e per la sua comunità religiosa”, si legge sulla pagina Facebook Don Giustino Maria Russolillo della SS. Trinità, fondatore dei Vocazionisti.

Il ricordo del giovane seminarista Valentino Ruggiero

La pagina Facebook ‘Pastorale Giovanile Vocazionista’ ricoda così Valentino Ruggiero. “Oggi la giornata inizia per noi sulla terra con una notizia triste, Valentino un nostro giovane confratello vocazionista si è spento. Nei nostri cuori restano il tuo sorriso, il tuo amore e devozione per i santi, la tua disponibilità al servizio, le lunghe chiacchierate per crescere e migliorarci insieme; le barzellette e le battute fraterne. Che la terra ti sia lieve Valentino e il Signore Gesù eterno Sacerdote, ti accolga nel Suo Regno di luce e di pace. Ci stringiamo alla famiglia Ruggiero e alla famiglia vocazionista e a quanti gli hanno voluto bn in terra… Ci vediamo in Paradiso Vale!”.

“Il Decano Don Francesco Asti e la comunità tutta della sezione San Tommaso d’Aquino della Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale esprimono il proprio dolore per la improvvisa dipartita di Don Valentino Ruggiero, ex studente della nostra Facoltà, e manifestano vicinanza alla sua famiglia natale e alla famiglia religiosa dei Padri Vocazionisti”, scrive la ‘Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale – Sez. San Tommaso’.

La sua giovane dipartita ha gettato nello sconforti chiunque l’abbia mai conosciuto. Valentino Ruggiero è infatti ricordato come un giovane sempre pronto ad aiutare gli altri.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.