21.8 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

“Mare marrone tra Varcaturo e Lago Patria”, scatta la video-denuncia

PUBBLICITÀ

Nelle ultime ore sono numerose le segnalazioni dei bagnanti che denunciano le condizioni del mare a Marina di Varcaturo e a Lago Patria. Diversi i video inviati che mostrano acqua torbida dal colore giallastro, tendente al marrone e i rifiuti che galleggiano in superfice.

“Uno scenario decisamente poco invitante per chi ha deciso di trascorrere una giornata al mare. Le tante persone presenti sul litorale affermano che dalle ore 11, di oggi, 22 agosto, l’acqua ha iniziato a sporcarsi visibilmente. Abbiamo chiesto all’Arpac di effettuare dei rilievi a tutela della salute dei bagnanti, si verifichi, inoltre, quale sia il rischio a cui si sono esposte le persone che stamattina si trovavano in spiaggia. Ritengo sia necessario individuare eventuali responsabilità e dolo”, così Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde a cui i bagnanti hanno inviato i video.

PUBBLICITÀ

STOP AI TUFFI A LIDO DI LICOLA

Venerdì il vicesindaco Filippo Monaco ha firmato un’ordinanza che prevede il divieto di balneazione nelle aree marino-costiera in un tratto del Lido di Licola. L’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale in Campania-Dipartimento Provinciale di Napoli ha trasmesso una nota al comune di Pozzuoli nella quale ha individuato le aree non idonee alla balneazione.

I risultati sono stati ottenuti dopo le analisi condotte dai tecnici dell’Arpac che, martedì scorso, hanno prelevato l’acqua nel tratto marittimo. Dunque il provvedimento comunale prevede il divieto di balneazione, fino a nuova comunicazione da parte dell’agenzia regionale per l’anno 2022, nella zona di Lido di Licola.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Morta dopo aver mangiato un tiramisù non vegano, chiesto processo per i produttori

Il Procuratore aggiunto di Milano, Tiziana Siciliano, e il PM Luca Gaglio hanno chiesto il rinvio a giudizio per...

Nella stessa categoria