28.8 C
Napoli
lunedì, Agosto 15, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Venti di guerra a Ponticelli, dietro il raid contro Rolletta ci sono gli ‘XX’


Doppia X. Così viene chiamato il nuovo gruppo che a Ponticelli starebbe cercando di occupare quegli spazi un tempo appannaggio dei De Micco e poi dei De Martino. Diretta emanazione dunque di quei Bodo che, prima di essere falcidiati da inchieste e arresti, avevano conquistato un potere pressochè assoluto a Ponticelli. Un’escalation di violenza iniziata con il ferimento di Rodolfo Cardone (leggi qui), estraneo a contesti della malavita ma indicato come amico di un giovane ras della neonata formazione. Poi è stata la volta di Luigi Aulisio, cognato dei Casella di via Franciosa (leggi qui) e infine è scampato miracolosamente alla morte Rosario Rolletta, indicato come un tempo vicino proprio ai Bodo. Le forze dell’ordine (indagini affidate agli uomini del commissariato di Ponticelli) ipotizzano che vi sia stato dunque un botta e risposta tra i Casella e gli ‘Xx’. Secondo questa schema Cardone e Rolletta sarebbero stati colpiti in danno ai ‘Nuovi Bodo’ mentre con il ferimento di Aulisio si voleva colpire al cuore proprio i Casella.

A scamparla nell’ultimo raid, avvenuto in via Argine, è stato Rolletta. I killer si sono affiancati all’uomo con la propria auto e hanno iniziato a sparare. Uno dei proiettili ha
colpito alla spalla sinistra Rolletta, un colpo che avrebbe addirittura sfiorato il cuore. Poi la fuga. Rolletta è scampato miracolosamente alla morte. I riflettori sono puntati su questo nuovo gruppo ‘Xx’ retto da un giovanissimo esponente dei De Martino che vorrebbe ripercorrere le gesta criminali del padre e soprattutto del fratello. Quel che è certo è che a Ponticelli l’aria ha iniziato ad essere molto pesante.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Grave lutto in Un Posto al Sole, è morta Carmen Scivattaro: interpretava Teresa

La famiglia di Un posto al sole Rai è in lutto: addio a Carmen Scivittaro, l'indimenticabile Teresa Diacono di...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria