14.7 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Verso l’addio al superbollo auto, il Governo ci pensa: “Tassa svantaggiosa per gli automobilisti”

PUBBLICITÀ

La proposta del governo di intervenire via delega fiscale sulle cosiddette ‘microtasse‘ a partire dal superbollo piace particolarmente al vicepremier e ministro alle Infrastrutture e trasporti Matteo Salvini.

La proposta d’eliminazione del Superbollo 

Il Governo pare stia andando verso l’eliminazione del superbollo. Il viceministro Leo ha segnalato la possibilità di tagliare i micro tributi in cui rientra l’imposta che grava sulle le auto che superano i 185 kW (250 Cv) di potenza. Tra le motivazioni della probabile eliminazione ci sarebbe la scarsa redditività della tassa considerata svantaggiosa per gli automobilisti.

PUBBLICITÀ

Il presidente dell’Automobile club d’Italia (Aci) Sticchi Damiani ha infatti detto: “Un grande grazie va al Governo da parte degli automobilisti italiani, per aver compreso come questa supertassa rappresenti un’anomalia il cui unico effetto è quello di distorcere e deprimere il mercato automobilistico nazionale, che annovera, tra l’altro, i più prestigiosi costruttori automobilistici mondiali. La sua abolizione riconsegnerà piena libertà nella produzione e nell’acquisto dell’auto, senza artificiali limitazioni“.

L’opinione di Matteo Salvini 

Con la proposta d’eliminazione del superbollo pare essere particolarmente d’accordo Matteo Salvini. Per quest’ultimo infatti eliminare il superbollo significherebbedare ossigeno al mercato, sostenere nei fatti un settore prezioso come l’automotive che coinvolge, in modo diretto e indiretto, milioni di famiglie“.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Terribile scontro auto-moto a San Giovanni a Teduccio, giovane ricoverata in rianimazione

Gravissimo incidente ieri sera poco prima della Mezzanotte in corso San Giovanni a Teduccio. Una giovane di 23 anni,...

Nella stessa categoria