21.8 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Amin Younes, una plusvalenza da 20 milioni senza mai giocare col Napoli

PUBBLICITÀ

Il caso di Amin Younes è certamente uno dei più strani della storia del calciomercato. Sicuramente, è il più assurdo caso della storia del Napoli, almeno. Nel corso dei mesi, da gennaio ad oggi, abbiamo ripercorso i dolori esistenziali del giovane talento naturalizzato tedesco, oramai ex Ajax. Qualche giorno dopo la firma sul contratto, il Napoli lo annunciò con fierezza, certo di essersi assicurato un prospetto di sicuro talento. Younes fu ospitato anche al San Paolo in occasione di Napoli-Bologna (3-1, nda). Chissà, forse il tiki taka vertical di Maurizio Sarri lo impressionò a tal punto che, qualche ora dopo, Younes era già sparito dai radar. Passa qualche settimana e i frammenti di notizie compongono quella che è una verità assurda. Younes – e in parte anche il suo procuratore – rinnega la firma apposta sul contratto del Napoli e, in sostanza, dice di non volerne sapere più niente. Resta all’Ajax, dunque. In cerca di riscatto. Almeno questa è l’opinione diffusa.

Younes-ajax-napoli-plusvalenza
Younes durante una partita con le giovanili dell’Ajax – Google

Younes via per 20 milioni, ma per Sky Sport nessuno ha chiesto il giocatore

Però non è così. Perché anche l’Ajax lo scarica dopo una serie di comportamenti al limite del comprensibile. L’allenatore dei lancieri, Erik ten Hag, lo retrocede nella squadra giovanile. Obiettivo redenzione. Che non arriva. Arriva, però, il dimenticatoio fino a fine stagione. Intanto, il suo procuratore fa marcia indietro e riabbraccia il futuro partenopeo. Poi, silenzio. Fino a questa mattina, almeno. E’ la Gazzetta dello Sport a lanciare l’indiscrezione: il Napoli potrebbe cedere Younes ancora prima che riesca ad indossare la maglia azzurra. Il tutto, per una cifra vicina ai 20 milioni di euro. Tenendo presente che il naturalizzato tedesco è stato tesserato praticamente a costo zero, si tratterebbe di una plusvalenza enorme, realizzata in modo assurdo. Tanto quanto la storia che vi abbiamo raccontato, almeno. C’è da registrare una rettifica di Sky Sport: l’inviato, Domenico Modugno, ha puntualizzato che nessuno ha presentato offerte per il calciatore. In attesa di sviluppi, Ancelotti lo aspetta in ritiro. Questa storia non finisce qui, ne siamo certi.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Scippa i turisti nel centro storico di Napoli, beccato grazie alle telecamere

Scippa i turisti nel centro storico di Napoli, beccato grazie alle telecamere. Lunedì scorso la polizia ha sottoposto a...

Nella stessa categoria