12.5 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Contributi ai commercianti, il Governo: “Più aiuti alle attività nella zone rosse”

PUBBLICITÀ

Oggi il Governo è pronto a varare un nuovo Decreto in cui saranno previsti nuovi contributi economici per i commercianti. La conferma è arrivata dal Presidente del Consiglio intervenuto al Corriere della Sera. “Oggi entriamo in Consiglio dei Ministri con il Decreto Ristori-bis. Ci siamo resi conto che i ristori a fondo perduto erano modesti e li abbiamo moltiplicati. Chi ha già ricevuto contributi li può raddoppiare. Faccio un esempio un piccolo ristorante che nel precedente lockdown aveva ricevuto 2600 euro va a prendere 5200. Abbiamo moltiplicato i contributi a fondo perduto e rispetto alle nostre deliberazioni bastano all’agenzia delle Entrate un paio di settimane per accreditare i fondi sui conti correnti“, ha dichiarato Giuseppe Conte.

“Ci siamo affidati all’Agenzia delle Entrate e in un paio di settimana far arrivare le somme sui conti corrente. Cancelliamo l’Imu e il credito di imposta per gli affitti da ottobre a dicembre. Sospensione contributi previdenziali, conclude il Premier .

PUBBLICITÀ

PIU’ CONTRIBUTI ALLE ATTIVITA’ IN ZONA ROSSA

“Se nel prossimo Dpcm adotteremo il criterio delle tre zone, rossa, arancione e verde, anche gli aiuti economici seguiranno, partendo da chi, per scelta governativa, è stato costretto a chiudere”.  Ecco quanto dichiarato il sottosegretario all’Economia Pierpaolo Baretta a Skytg24 Economia.

“Se ci saranno zone rosse le imprese avranno un ristoro superiore, il criterio è più o meno quello seguito nell’ultimo decreto, ma tarato sulla nuova logica dei provvedimenti”. Misiani ha promesso dal canto suo che si cercherà “di aprire un confronto anche con le forze d’opposizione, in maniera preventiva e anche nel percorso di discussione parlamentare”.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO SULL’EMERGENZA CORONAVIRUS, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Emergenza virus dengue e malaria, l’allarme degli infettivologi: “E’ colpa del cambiamento climatico”

"In un mondo sempre più caldo e popolato, le infezioni trasmesse dalle zanzare stanno diventando malattie globali", presenti anche in parti...

Nella stessa categoria