20.6 C
Napoli
mercoledì, Giugno 26, 2024
PUBBLICITÀ

APPELLO DEL COMITATO DON DIANA: NON COMPRATE IL CORRIERE DI CASERTA

PUBBLICITÀ

Appello del Comitato don Peppe Diana
non comprate i giornali “spazzatura”




CASERTA – Non acquistate il “Corriere di Caserta” per non alimentare la cultura camorrista, fatta di violenza, diffamazioni e prevaricazioni.

PUBBLICITÀ

A lanciare l’appello alla cittadinanza della provincia di Caserta è il Comitato don Peppe Diana, dopo l’ennesimo meschino “raid” del “giornale” diretto da Gianluigi Guarino ed amministrato da Pasquale Clemente, contro la memoria di don Peppe Diana, sacerdote ucciso dalla camorra.

La stampa “spazzatura” uccide il futuro ed inquina le coscienze. I mezzi d’informazione in una democrazia hanno un ruolo fondamentale, quando sono corretti ed imparziali e non quando spargono disinformazione e menzogna.

Contro un modo d’intendere l’informazione, che in spregio a qualsiasi principio etico, diventa pura diffamazione ed offende le coscienze e le intelligenze dei cittadini, non si può che intervenire boicottandone l’acquisto.

Questo può aiutare, anche, la promozione di un diverso modo di rappresentare un territorio che non è solo violenza e criminalità; e favorire la crescita di una stampa più utile allo sviluppo ed alla crescita sociale ed economica della provincia.

Da qui l’appello del comitato lanciato ai cittadini casertani di non acquistare il “Corriere di Caserta”, sottraendo così a quella testata l’unica ragione d’esistenza il “denaro”.

L’appello è accompagnato da una lettera al presidente dell’Ordine dei giornalisti al quale si chiede d’intervenire per arginare i volgari comportamenti di una stampa senza decoro ed anche per difendere la dignità dei tanti professionisti dell’informazione che in maniera corretta fanno il loro mestiere.

Nei prossimi giorni sarà avviata una campagna di sottoscrizione dell’”Appello per un’informazione utile”.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Tentata estorsione a Miano, resta in carcere il ras Scognamiglio

Fermo convalidato con applicazione della misura cautelare ma senza aggravante camorristica. Come a dire: non esiste alcun clan Scognamiglio....

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ