13.9 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

MUGNANO, ARRIVA L’STITUTO SUPERIORE

PUBBLICITÀ

MUGNANO – Finalmente è realtà il sogno di avere una scuola superiore a Mugnano. Dopo due anni di lavoro costante ed ininterrotto, in raccordo con la Provincia di Napoli, l’Amministrazione comunale guidata da Daniele Palumbo è riuscita a strappare lo storico risultato che metterà fine alle trasferte quotidiane di centinaia di studenti di Mugnano, costretti a recarsi per poter frequentare un istituto superiore a Napoli, Marano o Giugliano.
La scuola potrà ospitare 500 studenti. La Provincia ha stanziato € 6.200.0000 che serviranno a realizzare il nuovo istituto. Questo sorgerà su un’area di 20.000 mq in Via Crispi, Località Caracciolo, reso disponibile dal Comune ed individuato con delibera di Consiglio comunale del 10 marzo scorso. Il finanziamento dell’opera è immediatamente disponibile ed i lavori per la realizzazione della nuova scuola potrebbero prendere il via entro pochi mesi.
“Per la città è un risultato storico, per il quale va dato merito a tutte le forze di centrosinistra di Mugnano per l’impegno profuso –spiega il sindaco Daniele Palumbo-. Sono stati premiati i nostri sforzi , due anni di impegno costante per strappare questo risultato che consentirà a 500 ragazzi di non doversi recare in altre città per poter frequentare un istituto superiore. Riteniamo –aggiunge- doveroso ringraziare l’Amministrazione provinciale per la grande disponibilità. Il nostro lavoro prosegue ora nella costruzione di una città maggiormente vivibile. Quest’Amministrazione ritiene indispensabile investire nell’ampliamento e potenziamento delle strutture scolastiche di Mugnano, proseguendo, contemporaneamente, alla realizzazione di spazi per la socializzazione ed il tempo libero, in modo da operare una reale riqualificazione della nostra città”.
Entusiasta del risultato anche l’assessore alla Pubblica istruzione, Vincenzo Vallefuoco. “Mugnano rivendica la realizzazione sul suo territorio di una scuola superiore da molti anni –spiega l’assessore-. Fino ad oggi, non si era, però, mai riusciti strappare questo risultato, che ha per noi un’enorme valenza e va verso la costruzione di una città più vivibile, che non sia solo un enorme dormitorio. Lo sforzo dell’Amministrazione comunale –prosegue- sarà quello di investire risorse sempre più consistenti nel potenziamento delle strutture scolastiche”.




ufficio stampa Comune Mugnano

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sorpresa all’Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia: “Problemi fisici”

Sorpresa all'Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia e lo annuncia sui social. "GRAZIE A TUTTI PER IL SUPPORTO❤️ PURTROPPO PER...

Nella stessa categoria