18.3 C
Napoli
sabato, Maggio 18, 2024
PUBBLICITÀ

A Giugliano la presentazione del romanzo di Cortellessa

PUBBLICITÀ

GIUGLIANO*. “E’ una bella storia scritto con vivacità e sentimento”. Sono queste le parole con cui Roberto Gervasio inizia la presentazione del libro “La leggenda di Ripa di Malpasso”, il romanzo investigativo di Luigi Cortellessa, 42 anni, nativo di Spoleto, ma campano a tutti gli effetti, tenente colonnello dei Carabinieri attualmente in servizio presso la Dia. Il libro verrà presentato nell’unica tappa campana a Giugliano, venerdì alle 18.30, presso il salone delle Feste di Palazzo Palumbo. Alla presentazione coordinata da Angela Fabozzi, direttore di PAESE MIO, interverranno il magistrato Giuseppe Cioffi, il giornalista Marcello Curzio e lo stesso autore.

Luigi Cortellessa negli anni novanta ha comandato, la Compagnia dei Carabinieri di Giugliano, coordinando diverse importanti operazioni contro la malavita organizzata e dopo varie pubblicazioni di carattere giuridico, approda al suo primo romanzo. Il libro apre una finestra su uno spaccato del Mezzogiorno d’Italia, come l’antico Sannio, dove le storiche e stridenti contraddizioni tra passato e presente si accavallano e s’intersecano senza soluzione di continuità. Il protagonista del romanzo investigativo è un carabiniere, Libero Serra, che Roberto Gervasio, nella sua prefazione, etichetta come: “un utopista, ma un utopista che sa essere realista”.

PUBBLICITÀ





*Paese Mio – periodico di informazione locale

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Buone ragioni per comprare un climatizzatore Daikin

Daikin è di certo uno dei brand più affidabili nel settore dei climatizzatori per uso residenziale. Parliamo, infatti, di...

Nella stessa categoria