19 C
Napoli
sabato, Maggio 4, 2024
PUBBLICITÀ

I Verdi Ecoligisti: Qualiano il paese delle antenne

PUBBLICITÀ

I Verdi Ecologisti di Qualiano, per voce del loro segretario Giovanni Sabatino, esprimono forte preoccupazione per la presenza sul territorio cittadino di numerose antenne radiotelefoniche.
Tento per fare un pò di cronaca, l’approvazione del regolamento per l’installazione degli impianti di radiotelecomunicazione ha subito in Consiglio Comunale cinque rinvii a partire da maggio 2010, per la poca chiarezza del contenuto e delle dinamiche che lo hanno riguardato. Nel giro di due anni il regolamento è stato riproposto in Commisiione Ambiente per la stesura dei punti in aggiunta, ma il Consiglio Comunale non è statop mai favorevole. E’ un fatto molto grave, poichè questo serve a capire dove sono situate le antenne teleradiofoniche sul territorio e, soprattutto qual’è il suo grado di radizione. Il segretario Giovanni Sabatino, continua, affermando che a Qualiano, si ipotizza che sono state installate circa 20 antenne telefoniche del tutto abusive, che tra le altre cose non sono facilmente visibili; 6 restano le antenne la cui installazione fu autorizzata dal Tar nel corso degli anni, ma sebbene legali, esse comunque non sono state sottoposte a controlli per la verifica dell’intensità delle radiazioni emesse. Qualiano, dunque permette a privati di violare l’art. 32 della Costituzione poichè sottopone i cittadini a continue radiazioni di intensità incalcolabili. Noi Verdi Ecologisti chiediamo normalità e, soprattutto legalità: innanzitutto perchè da questo quadro emerge che la salute del cittadino di Qualiano, è a forte rischio di radiazioni da cui è colpito; in secondo luogo è chiaro che alcuni privati, che agiscono in maniera illegale, si arricchiscono a spese dell’intera comunità.
Per cui diciamo basta al ”feudalesimo qualianese” che consente ad alcuni privati cittadini di non prendere provvedimenti seri per la comunità in virtù dei loro interessi economici.

Comunicato stampa
Giovanni Sabatino
Presidente Federazione Verdi Ecologisti Qualiano

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

L’affitto è troppo caro, il prof di Caserta fa 280 km al giorno per insegnare: “Costa meno la benzina”

«Sveglia alle 4 e 5 ore in macchina per andare a insegnare: gli affitti sono troppo cari, costa meno...

Nella stessa categoria