15.9 C
Napoli
giovedì, Maggio 2, 2024
PUBBLICITÀ

Intervento al naso sbagliato, clinica di Napoli condannata a risarcire 30mila euro alla paziente

PUBBLICITÀ

Intervento di rinosettoplastica sbagliato? E’ ciò che è accaduto in un noto centro chirurgico di Napoli. Portando a una sentenza che ha coinvolto lo Studio Associati Maior, specializzato in malasanità e maxi risarcimento.

Il riconoscimento del danno estetico

Da anni lo studio Associati Maior sostiene che in presenza di lesioni gravi, titolato a chiedere il risarcimento non è solo il danneggiato principale, ma anche i suoi familiari. Che risentono indubbiamente delle menomazioni che affliggono il proprio congiunto.

PUBBLICITÀ

Ma ad oggi a seguito di una recente legge  anche lo stato ha riconosciuto la piena risarcibilità del danno estetico.  Il Codice civile, infatti, stabilisce che la risoluzione del contratto può avvenire per grave inadempimento nell’esecuzione della prestazione stabilita. Se ciò si verifica, sorge il diritto alla restituzione del compenso pagato dal paziente per sottoporsi all’intervento chirurgico.

L’azione legale contro il centro chirurgico

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ragazzini accoltellati all’Arenile, il fermato è il figlio del ras della Vanella Grassi

Finora nessun coinvolgimento diretto in dinamiche criminali. Ma una parentela ‘importante’ dal punto di vista criminale, quella di essere...

Nella stessa categoria