10 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Incastrato il cognato del ras Di Lauro, preso dalla polizia dopo un anno di indagini

PUBBLICITÀ

Hanno impiegato un anno, ma i segugi dei Falchi della squadra mobile della Questura di Napoli sono arrivati a lui dopo una lunga indagine serrata. Perché nessun reato deve mai restare impunito.
Così, due giorni fa, gli agenti della polizia hanno stretto le manette attorno ai polsi del pregiudicato 33enne dei Quartieri Massimo Porcino, in quanto ritenuto responsabile dei reati di rapina aggravata in concorso con un complice non ancora identificato e di lesioni personali. Lui ha una parentela eccellente. La sorella infatti è la compagna di Vincenzo D Lauro, il ras di Secondigliano, del quale dunque è il cognato. Il 21 marzo dello scorso anno, in sella ad uno scooter con il complice ed armato di coltello, aveva rapinato una giovane coppia in via Duomo all’angolo con via San Biagio dei Librai di cellulare e portafogli.

Pochi attimi dopo la rapina,i due giovani avevano incontrato i poliziotti in servizio per la repressione della criminalità diffusa ed hanno chiesto aiuto.L’esperienza dei poliziotti ha fatto il resto. Questo perché gli agenti sono riusciti a farsi descrivere dalle vittime,dettagliatamente come erano vestiti i rapinatori,come erano fisicamente,come parlavano e come si comportavano e soprattutto su che moto viaggiavano.

PUBBLICITÀ

 

Questo aveva consentito agli investigatori di identificare rapidamente Porcino, come responsabile del colpo messo a segno ai danni dei due. Il quadro probatorio ha pertanto convinto il gip del Tribunale di Napoli ad emettere un provvedimento di custodia cautelare presso il domicilio.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Diffuso il nuovo identikit dell’ultimo super latitante della mafia stragista

La Polizia di Stato diffonde il nuovo identikit di Giovanni Motisi, l'ultimo super latitante protagonista della fase stragista di...

Nella stessa categoria