25.5 C
Napoli
mercoledì, Luglio 3, 2024
PUBBLICITÀ

DUE EPISODI DI VIOLENZA A QUALIANO. UNA RAGAZZA FERITA DA DUE SCIPPATORI

PUBBLICITÀ

Reagisce alla rapina, gambizzato un 50enne.
Nel giro di poche ore due episodi di violenza a Qualiano. Ieri mattina un uomo è stato ferito ad una gamba mentre cercava di sfuggire ad un tentativo di rapina in via Campana. La vicenda segue un altro caso di violenza, consumatosi, in via Pellico, la sera prima, che ha mandato in ospedale una giovane a cui hanno scippato la borsa. Le vittime, un uomo di 50 anni e una ragazza di 21, soccorsi e portati al «San Giuliano» di Giugliano, sono state dimesse dall’ospedale e se la caveranno in poco tempo. 8 giorni per l’uomo ferito alla gamba destra e 20 per la ragazza a cui è stato ingessato il piede sinistro. Ieri, alle 11, il 50enne stava passeggiando a via Campana, direzione Giugliano. All’altezza del bivio con Villaricca, si è visto affiancare da due giovani a bordo di uno scooter che, a volto scoperto, gli hanno intimato di consegnare oggetti e portafogli. Per tutta risposta l’uomo è scappato e uno dei malviventi gli ha esploso contro un colpo di pistola, ferendolo di striscio alla gamba destra. Poi si sono dileguati, a mani vuote e senza lasciare tracce.
Sul posto sono intervenuti i militari della stazione di Qualiano, diretta dal maresciallo Massimo Giurlando, e una pattuglia del comando di Giugliano, diretto dal capitano Aniello Mautone. Attimi di terrore in via Silvio Pellico giovedì sera, alle 21.40.
Gli scippatori erano a bordo di una Fiat Tipo bianca che percorreva controsenso l’arteria, mentre la ragazza chiacchierava con un’amica. Dal lato passeggero si è sporto un uomo che l’ha strattonata e non ha mollato la presa finchè la giovane non ha lasciato andare la borsa. Un bello spavento per la ragazza che ha temuto di essere investita dall’auto in corsa. Sulla questione sicurezza è intervenuto il sindaco Michele Schiano di Visconti: «L’amministrazione va avanti con il progetto della nuova caserma dei carabinieri che porterà a Qualiano più mezzi e uomini per l’incolumità dei residenti». Il progetto per realizzare ex-novo un presidio militare in via Santa Maria a Cubito, infatti, rientra tra le priorità delle opere pubbliche ed è già passato in giunta a maggio.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Il clan voleva una squadra di C per truccare le partite: “Dovete prendere 3 palloni”

Tra le 4 persone destinataria dell'ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip di Napoli, su richiesta della Procura Dda,...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ