13.9 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

QUALIANO, LA LETTERA DI ANTONIO DE BONIS (UDEUR): «SPAZIO AI GIOVANI»

PUBBLICITÀ

«Caro cittadino,

mi chiamo Antonio De Bonis, ho 21 anni e sono un laureando in Informatica. Sono figlio di una famiglia di Qualiano che ha saputo trasmettermi sani valori fondati sui principi Cristiani-Cattolici e che mi ha educato con un forte e radicato senso civico. Grazie a loro appoggio morale, è più di un anno che sono presente nel mondo della politica. Era a Pasqua 2005, vigilia delle elezioni regionali la data in cui mi fu proposto di aderire al progetto per la nascita dell’Udeur. Io accettai.

Non posso negare che inizialmente la politica per me era pura curiosità, capire sotto quel nome strano Udeur cosa si nascondeva.

L’Udeur è un partito fondato sui valori Democratici e Cristiani-Cattolici…ecco i miei ideali.

E’ passato più di un anno e posso dire che quello che prima era curiosità ora è passione.
Una passione nata dalla volontà di emergere in un paese dove i giovani sono l’ultima considerazione della casa comunale, quanto poi questi ultimi sono equivalenza di futuro, di innovazione, ecco quello che manca a questo paese.
E’ proprio la passione verso la politica e i tanti disagi giovanili che mi hanno spinto a candidarmi.

Nell’Udeur di Qualiano si è creato un forte gruppo giovanile, io in qualità di segretario degli stessi insieme agli altri giovani ho dimostrato di avere la volontà di cambiare questo paese portando avanti tante iniziative (le più importanti: settembre. 2005 sportello informa-giovani, 28/12/05 ricordo delle vittime delle mafie, 25/04/05 ricordo della festa della liberazione) alcune in collaborazione anche con giovani di altri partiti e diversi ideali.
Ora sono qui candidato al Consiglio comunale, sono giovane e non sono abituato a fare promesse che, senza gli strumenti adatti, non sarei in grado di mantenere, ma quello che posso assicurare è il mio massimo impegno su quelle che sono le problematiche del mio paese, del nostro paese…



Ecco alcuni dei miei obiettivi:



PIANO TRASPORTI PUBBLICI E PIANO VIABILITA’. Da sempre non ho mai trovato un servizio dei trasporti pubblici adeguato alle necessita dei cittadini. I trasporti hanno un ruolo di elevata importanza in un paese come il nostro dove una carenza di istituti superiori implica i giovani studenti a fare uso dei mezzi pubblici. Il mio impegno sarà quello di trovare la giusta soluzione a questo problema, (tale può essere l’ampliamento di corse per i collegamenti con le stazioni metropolitane) che percuote anche quella parte dei cittadini che hanno un impiego al di fuori del nostro comune.

PUBBLICITÀ



REALIZZAZIONE DI UN CENTRO-SPORTIVO E CENTRO SOCIO-CULTURALE. Altro fattore importante è la costruzione di strutture sportive e socio-culturali che oltre ad offrire servizi importanti al paese potrà essere luogo di nascita di nuove possibilità lavorative anche da parte di professionisti.



ATTIVITA’ SOCIALI. Tanta importanza hanno anche le attività sociali che con la nascita di nuovi organi e strutture si darà la possibilità a disabili ed anziani di ricevere la giusta assistenza.
Sfruttare a pieno la potenzialità della legge 328/2000 che può essere anche considerato un ricettacolo di lavoro giovanile attraverso la costituzione di cooperative sociali atte a gestire i problemi collettivi della nostra cittadina».



ANTONIO DE BONIS
Udeur Qualiano

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sorpresa all’Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia: “Problemi fisici”

Sorpresa all'Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia e lo annuncia sui social. "GRAZIE A TUTTI PER IL SUPPORTO❤️ PURTROPPO PER...

Nella stessa categoria