22.4 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

I cantieri di San Nicola paralizzano Giugliano. Castaldo: «Amministrazione incapace»

PUBBLICITÀ

Per i giuglianesi bloccati nel traffico davanti al cantiere lumaca di piazza San Nicola/Via Colonne, questa è l’ennesima spina nel fianco. Da ieri mattina gli operai hanno transennato l’incrocio con Via Giardini, costringendo gli automobilisti a girare per Via San Vito, creando una specie di imbuto. Tante le problematiche sorte in questi anni, ma i primi a subire i disagi più pesanti, sono stati i commercianti ed i residenti della zona, ingabbiati per lunghi mesi dietro transenne di ferro e materiali di risulta. A causare rallentamenti ai cantieri pare siano problemi lagati al collasso della fogna sottostante e problemi legati alla staticità del palazzo ad angolo di Piazza San Nicola fino al Vico Milanese.

L’antico stabile in questione ha minacciato gli stessi lavori di restyling, nonostante le diverse ordinanze di messa in sicurezza inviate dall’amministrazione ai proprietari dell’edificio. Una vicenda burocratica e tortuosa lunga anni. “Pare che questa Amministrazione abbia deciso di affossare Via Colonne e Piazza San Nicola”, lo ammette senza troppi giri di parole , Adriano Castaldo, consigliere comunale Pd. “L’amministrazione, incalzata, se n’è sostanzialmente “lavata le mani” -rincara la dose Castaldo- poiché nessuna risposta concreta è stata data. A distanza di nemmeno una settimana, questa Amministrazione, nella totale indifferenza sulle questioni da noi sollevate, chiude totalmente piazza San Nicola”. Secondo il consigliere piddino i lavori sono stati gestiti in modo approssimato ed incapace , con enormi conseguenze anche sulla viabilità cittadina: “Avvisi insufficienti per gli automobilisti, vetture che fanno inversione, vigili inesistenti, i soliti tre operai al lavoro, nessun tecnico del Comune presente, sicurezza cantieri pari a zero, però ci continuano a dire che “va tutto bene” e che di più non si può fare”. Inoltre Castaldo sottolinea l’interesse da parte del suo Gruppo Consiliare sulla questione, sottolineando che, circa una settimana fa, i dem hanno presentato un’interpellanza avente oggetto “Corso Campano/Palazzo ad angolo con Piazza San Nicola”.

PUBBLICITÀ

Nel documento i consiglieri comunali, Nicola Pirozzi, Filomena Sabatino, Diego D’Alterio, il capogruppo Pd Nicola Pirozzi e lo stesso Adriano Castaldo, fanno riferimento alle varie problematiche sorte negli anni, e la richiesta presentata al primo cittadino di Giugliano, Antonio Poziello, di provvedere, almeno parzialmente, all’area in prossimità del palazzo pericolante, viste le difficoltà tecniche e burocratiche, con un tappetino di asfalto o trovare altre soluzioni opportune a dar dignità alla zona. Infine il Partito Democratico ha fatto esplicita richiesta di pulizia degli spazi recintati e la presenza della Polizia Municipale almeno negli orari di punta.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Rischia di annegare in piscina a Ischia, bimba salvata in extremis da bagnino e personale medico

Oggi pomeriggio i carabinieri della stazione di Casamicciola terme sono intervenuti all’interno di un parco termale dove per cause...

Nella stessa categoria