16.6 C
Napoli
domenica, Aprile 28, 2024
PUBBLICITÀ

Summit di camorra interrotto alla Sanità, in fuga il capoclan: arrestato un uomo pronto a sparare

PUBBLICITÀ

Nel corso dei servizi di contrasto alla criminalità operati nello storico rione napoletano della Sanità, i militari della compagnia e della stazione Stella hanno fatto irruzione in un palazzo di via dei Cristallini interrompendo una riunione, all’una di notte, tra il capo di uno degli storici clan del rione e altre 2 persone, una delle quali è stata trovata in possesso di una micidiale pistola semiautomatica.


L’uomo armato aveva una sig-pro calibro 9 che portava carica nella cintola dei pantaloni con 5 cartucce a palla camiciata nel caricatore ed è stato arrestato dopo un inutile tentativo di fuga. Si chiama Antonio Attrattiva, un 27enne della zona già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio e ritenuto di appartenere al clan camorristico dei “Savarese”, attivo nel rione per il controllo degli affari illeciti.

Nel fuggi fuggi dopo l’irruzione è stato individuato e riconosciuto il capo clan, un 63enne attualmente libero vigilato dopo una condanna per 41 bis, che poi è stato trovato a casa, al piano superiore.
Mentre continuano le indagini per accertare se l’arma è stata usata per fatti di sangue o intimidazione e per la ricerca del terzo uomo in fuga, l’arrestato è stato tradotto nella casa circondariale di Poggioreale.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Rischia di annegare in piscina a Ischia, bimba salvata in extremis da bagnino e personale medico

Oggi pomeriggio i carabinieri della stazione di Casamicciola terme sono intervenuti all’interno di un parco termale dove per cause...

Nella stessa categoria