17.9 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

«L’ho ammazzata perché voleva sterminare la mia famiglia». L’assurda giustificazione del killer di Noemi

PUBBLICITÀ

«Ero innamoratissimo di lei»: è questa una delle frasi che Lucio, il 17enne omicida reo confesso dell’omicidio di Noemi Durini avrebbe detto durante l’interrogatorio che si è svolto nella notte, alla presenza del suo difensore, nella stazione dei carabinieri di Specchia. «L’ho uccisa con un coltello che Noemi aveva con sé quando è uscita dalla sua abitazione», un altro macrabro particolare che emerge nella stazione dei carabinieri di Specchia (Lecce), durante l’interrogatorio avvenuto alla presenza del difensore del ragazzo.
«L’ho ammazzata perché premeva per mettere in atto l’uccisione di tutta la mia famiglia. Dopo lo sterminio della mia famiglia volevamo fuggire a Milano», avrebbe detto ancora agli inquirenti. Emergerebbe, quindi, secondo le parole del ragazzo, un «piano diabolico omicida» dietro l’assassinio di Noemi Durini. Sarebbe stato questo il motivo per cui il ragazzo recato alle 5 del mattino del 3 settembre scorso a casa della sedicenne: voleva cercare di dissuaderla a mettere in atto il piano che, forse, doveva essere attuato proprio in quella giornata. Il ragazzo ha anche detto che con sé Noemi, quando è uscita dalla sua abitazione, aveva un coltello, a dimostrazione – a suo avviso – della determinazione della giovane di portare avanti il progetto di eliminazione di chi ostacolava il loro amore. Per dissuaderla più volte, anche in passato, il giovane ha riferito agli investigatori di aver promesso a Noemi di portarla a Milano, una volta maggiorenne, dove avrebbero potuto vivere sereni.
La famiglia del fidanzato e presunto assassino di Noemi Durini aveva denunciato la ragazza per atti persecutori nei confronti del giovane. La denuncia, secondo quanto si apprende, sarebbe stata fatta alcuni mesi fa e 15-20 giorni dopo quella presentata invece dalla madre di Noemi. Imma Durini nella denuncia accusava il ragazzo di lesioni nei confronti della figlia. Il referto medico allegato parla di una prognosi di 2-3 giorni per un colpo al volto, probabilmente uno schiaffo.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Rischia di annegare in piscina a Ischia, bimba salvata in extremis da bagnino e personale medico

Oggi pomeriggio i carabinieri della stazione di Casamicciola terme sono intervenuti all’interno di un parco termale dove per cause...

Nella stessa categoria