10 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Crollo a Sant’Antimo, il centrodestra: «Stop al protagonismo: affrontiamo il problema e aiutiamo le famiglie»

PUBBLICITÀ

Poco fa si è verificato un cedimento in via Giannageli dove nei scorsi giorni erano state sgomberate alcune famiglie. Sul posto forze dell’ordine e ambulanze per i soccorsi. Per fortuna l’abitazione dove è avvenuto il cedimento era stata sgomberata nei giorni scorsi. “Sono stato accusato di sciacallaggio e di allarmismo come parte dell’opposizione non si era rassegnata: . Si pensa sempre alla politica e mettersi le medaglie sul petto. Venga qui chi ha la responsabilità di ciò che è successo” ha dichiarato il consigliere comunale Corrado Chiariello.
“Già 37 anni fa è stato rilevato in anche questa zona molte cavità anche in conferenza capigruppi mi hanno smentito. Questa zona è pericolosa per cui approcciamoci con senso di respnsabilità nei confronti del problema. Non ci siamo e vogliamo affrontare il problema, dimenticassero il protagonismo. Noi vogliamo fare gli interessi della comunità” conclude il consigliere.

Individuare tempestivamente una adeguata sistemazione dei nuclei familiari sgomberati dagli immobili pericolanti di via Giannangeli; utilizzare gli immobili acquisiti al patrimonio comunale disponibile destinandoli ad edilizia residenziale sociale da consegnare come alloggi abitativi agli sfollati; prevedere, in una logica di perequazione abitativa (L.R. 16/2014), la possibilità di trasferirne la proprietà in termini di indennizzo ai proprietari disponibili alla cessione dei loro appartamenti al Comune e a sostenere le necessarie opere di adeguamento abitativo.
Sono queste alcune delle proposte presentate nella Conferenza dei Capigruppo del Comune di Sant’Antimo dai Capigruppo di centrodestra. “La gravità della situazione che sta emergendo, visti i crolli di queste ore e le stringenti necessità delle numerose famiglie sgomberate – sottolineano gli esponenti di centrodestra – richiedono interventi coraggiosi, concreti perché nessuno resti senza casa”. “Dobbiamo dare una risposta immediata ai nostri concittadini e riteniamo che con questa soluzione il Comune non solo potrà garantire un diritto fondamentale alle famiglie sgomberate ma avrà finalmente la possibilità di avviare un’operazione di recupero e valorizzazione urbanistica ambientale in un’area urbana vetusta e priva di servizi”, concludono i Capigruppo di centrodestra.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Poker fortunati al Lotto e 10eLotto, vinti oltre 100mila euro a Napoli e provincia: trionfa anche Giugliano

Napoli protagonista nell’ultima estrazione del Lotto di giovedì 18 aprile. Il capoluogo campano segna tre belle vincite tra città e provincia....

Nella stessa categoria