26.4 C
Napoli
domenica, Giugno 16, 2024
PUBBLICITÀ

Auto pirata investe bimbo e gli stacca un orecchio

PUBBLICITÀ

GIUGLIANO – Un’auto lo investe mentre sta camminando e gli stacca un orecchio. Poi si allontana. È accaduto l’altra sera in via Camposcino, antico quartiere del centro storico. Arcangelo, un bimbo di sette anni, stava rientrando a casa. Camminava radente le auto in sosta vietata sul ciglio della strada. Stava per svoltare nel vicoletto dove abita con la mamma, il papà e una sorellina di pochi mesi, quando l’auto, una Fiat Uno rossa, lo ha schiacciato contro una delle vetture in sosta. Nell’urto, il bimbo ha riportato l’asportazione dell’orecchio d estro. L’auto, su cui viaggiavano due donne, si è fermata. Una delle due gli ha dato un fazzolettino di carta, dicendogli: «Vai a casa e fatti medicare». Quindi l’auto è sfrecciata via senza che nessuno riuscisse ad annotare il numero di targa.
Il piccolo è quindi corso a casa, tamponandosi la ferita con il fazzoletto di carta e stringendo l’orecchio in una mano. Soccorso da alcuni vicini, è stato accompagnato al vicino pronto soccorso dell’ospedale San Giuliano. Qui i medici lo hanno sottoposto a un delicato intervento chirurgico, riattaccandogli l’orecchio, che è stato suturato con 33 punti. Dovrà comunque sottoporsi ad ulteriori interventi chirurgici per la ricostruzione del lobo.
Sull’episodio è stata avviata un’inchiesta da parte degli agenti del commissariato di Giugliano, diretti dal vicequestore Alberto Francini,che stanno cercando di identificare l’auto pirata e le due donne che vi viaggiavano.
Ed esplodono polemiche per la scarsa sicurezza nella zona. Per buona parte di Via Camposcino non esistono, infatti, marciapiedi e le auto in sosta costringono i pedoni a camminare al centro della strada. Due anni fa, il Comune realizzò un marciapede su un solo lato della strada, scatenando le proteste del comitato civico «Camposcino», che sosteneva la necessità di provvedere alla realizzazione di marciapiedi più piccoli, ma su entrambi i lati. Per oltre un mese, furono anche bloccati i lavori, che comunque proseguirono nella realizzazione di un solo marciapiede. Ora, quelli del comitato tornano a protestare e accusano di irresponsabilità chi non si è preoccupato di realizzare i marciapiedi su entrambi i lati della strada. «Lo avevamo detto che prima o poi sarebbe accaduto – dice Tammaro Iavarone -. Qui le auto sfrecciano a tutta velocità e non c’è modo di sottrarsi al pericolo di essere investiti. Per di più, la presenza di auto in sosta non permette agli autisti di scorgere pedoni ed auto che escono dai vicoletti laterali, aumentando i pericoli». Intanto, le forze dell’ordine danno la caccia alle donne-pirata. I testimoni stanno preparando volantini con la descrizione della vettura e delle due donne, e hanno invitato a farsi avanti chiunque possa fornire notizie utili alle ricerche.




ANTONIO POZIELLO – IL MATTINO 4 NOVEMBRE 2002

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Morto dissanguato ad Angri, disposta l’autopsia sul 35enne: sul corpo diverse coltellate

Tragedia nella notte ad Angri dove un uomo di 35 anni è morto dissanguato in strada dopo aver ricevuto...

Nella stessa categoria