23.2 C
Napoli
lunedì, Maggio 27, 2024
PUBBLICITÀ

A Napoli la sedia della fertilità, nel cuore dei Quartieri Spagnoli le donne chiedono il miracolo

PUBBLICITÀ

Nel cuore dei Quartieri Spagnoli di Napoli, tra le strade intrise di storia e mistero, si cela un luogo che attrae fedeli da ogni parte del mondo: la chiesa dedicata a Maria Francesca delle Cinque Piaghe di Gesù. Ma ciò che rende questa chiesa un vero e proprio caso è la presenza della misteriosa Sedia della Fertilità.

Si narra che accanto all‘edificio sacro, in vico Tre Re a Toledo, si trovi una sedia resa miracolosa proprio dalla Santa. Questa sedia avrebbe il potere di concedere il dono della maternità alle donne che vi si siedono. Un rituale intriso di fede e speranza, dove un reliquiario contenente una ciocca di capelli e una vertebra di Santa Maria Francesca viene fatto sfiorare sul ventre dell’aspirante mamma.

PUBBLICITÀ

La sedia della fertilità

Padre Agostino Esposito ha spiegato che la Santa è venerata non solo dalle donne in cerca di maternità, ma anche da coloro che cercano sollievo dalle malattie e dai problemi di salute. La sua figura è diventata simbolo di speranza e guarigione per molti fedeli.

La sedia si trova nell’appartamento adiacente alla chiesa, dove sorge la casa di Maria Francesca, rimasta intatta come quasi trecento anni fa. Qui, la Santa trascorse 38 anni di malattia, durante i quali si dice che i miracoli abbiano avuto luogo.

Il “miracolo” della fertilità accade proprio qui, tra le mura che racchiudono la storia e la devozione di generazioni di fedeli. Accanto alla statua di Maria Francesca, migliaia di coccarde donano testimonianza delle coppie che hanno ricevuto la “benedizione” della gravidanza.

La Sedia della Fertilità rappresenta un connubio unico tra misticismo e religione, offrendo un punto di riferimento per coloro che cercano conforto e speranza nei momenti di difficoltà. E mentre il mondo cambia intorno a essa, questa antica tradizione continua a ispirare e a trasmettere la forza della fede alle generazioni future.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Riciclaggio per 13,5 milioni, nei guai l’ex portiere del Napoli Taglialatela

E' finito nei guai Giuseppe Taglialatela, ex portiere e capitano del Napoli con trascorsi anche nella Fiorentina. Ed è...

Nella stessa categoria