30.6 C
Napoli
martedì, Giugno 18, 2024
PUBBLICITÀ

Abbasc Miano, tegola finale dalla Cassazione per il gruppo di Matteo Balzano

PUBBLICITÀ

Una raffica di ricorsi respinti. Questa la decisione della Corte di Cassazione per il gruppo di ‘Abbasc Miano’ quello detto dal triumvirato guidato da Matteo Balzano, Gianluca D’Errico e Salvatore Scarpellini. Divengono definitive così trentuno condanne mentre solamente tre sono gli annullamenti: tra questo quello per Salvatore Silvestri (classe 1973), difeso dagli avvocati Rocco Maria Spina e Leopoldo Perone, annullamento con rinvio per Angelo Pesacane in merio al trattamento sanzionatorio e per Arcangelo Vitale, difeso dagli avvocati Rocco Maria Spina e Nicoletta Verlezza. Per tutti gli altri imputati condanne definitive per un complessivo di due secoli e mezzo di carcere. Riguardo le sentenze d’appello emanate nel gennaio del 2023 si ricordano i 17 anni per Matteo Balzano.

Piccolo miglioramento rispetto al primo grado per Salvatore Scarpellini dai 19 anni e 4 mesi ai 16 anni e 4 mesi mentre l’altro capo del gruppo, Gianluca D’Errico ‘Fragolino’, era stato condannato a16 anni e 4 mesi rispetto ai 19 anni del primo grado. Maria Trambarulo, moglie del ras Salvatore Silvestri (condannato a 19 anni e 8 mesi ma in continuazione con altra sentenza). La donna, imparentata con Gennaro Trambarulo, esponente di primo piano dell’Alleanza di Secondigliano, aveva invece ottenuto una condanna a quattro anni e otto mesi. Vincenza Carrese, moglie di Pasquale Sibillo boss della ‘paranza dei bambini’ si era vista invece confermare la condanna in primo grado a due anni e sei mesi. Tra le altre donne che avevano ricevuto una condanna lieve figurava anche Martina Torre (un anno e quattro mesi con sospensione condizionale della pena), moglie del ras Alessio Peluso ‘o nir condannato per continuazione con altra sentenza alla pena complessiva di 14 anni e otto mesi.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Napoli, il primo flop della scorsa campagna acquisti è già pronto all’addio

Era arrivato con grandi aspettative, ma le sue prestazioni non hanno mai convinto, così Natan è già pronto all'addio,...

Nella stessa categoria