33.7 C
Napoli
venerdì, Luglio 4, 2025
PUBBLICITÀ

Accoltellarono al cuore un minorenne: fermati 4 coetanei a Castel Volturno

PUBBLICITÀ

Avrebbero preso di mira, senza alcun apparente motivo, coetanei di origini extracomunitarie, aggredendoli con violenza. Fino al tentativo di omicidio di una delle vittime, un ragazzo di nazionalità egiziana, colpito con almeno 12 coltellate che avevano provocato gravi lesioni ad un polmone e al cuore.

I fatti risalgono allo scorso ottobre, quando un minorenne di origine egiziana era finito in gravissime condizioni in ospedale ed era stato operato d’urgenza. Era stato ferito con 12 coltellate in località Villaggio Coppola, a Castel Volturno, i fendenti avevano raggiunto anche un polmone e il cuore. Le indagini sono state svolte dai poliziotti del commissariato di Castel Volturno che, grazie all’analisi delle registrazioni dei sistemi di videosorveglianza, alle testimonianze raccolte e a riconoscimenti fotografici, hanno concentrato i sospetti su un gruppo di minorenni, tutti italiani.

PUBBLICITÀ

L’aggressione sarebbe partita senza motivo: i quattro indagati si sarebbero scagliati sui coetanei extracomunitari e li avrebbero picchiati, accoltellando uno di loro. I primi tre giovanissimi sono stati bloccati dai poliziotti nelle scorse settimane, in esecuzione di una ordinanza emessa dal gip presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli su richiesta della relativa Procura. Il quarto è stato fermato nelle scorse ore, destinatario di una ulteriore misura emessa dalla Procura a seguito delle indagini del commissariato locale. Dopo le formalità di rito è stato accompagnato nel Centro di Prima Accoglienza dei Colli Aminei, a Napoli, in attesa della convalida del provvedimento. Ulteriori accertamenti sono in corso per identificare gli altri componenti del gruppo coinvolti nell’aggressione.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Bacoli, lido aveva l’80% di lavoratori in nero e occupava abusivamente suolo pubblico

Scoperto un lido di Bacoli che, su dieci lavoratori in servizio, ne aveva otto senza contratto. A darne notizia...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ