giovedì, Luglio 17, 2025
HomeCronacaAgricoltore di Marano beccato a sversare cassette in strada a Qualiano: denunciato

Agricoltore di Marano beccato a sversare cassette in strada a Qualiano: denunciato

Un agricoltore di Marano è stato sorpreso in piena notte mentre abbandonava un cumulo di cassette di legno in una stradina di campagna a Qualiano, nei pressi di via Ripuaria. L’uomo, già autore di un precedente sversamento illecito nella stessa zona pochi giorni prima, è stato immortalato in un video dagli operatori della Multiservizi, in servizio alle prime luci dell’alba.

Il veicolo utilizzato per il trasporto dei rifiuti era sprovvisto di assicurazione e revisione. Gli operatori, accortisi della scena, hanno immediatamente allertato i Carabinieri dopo aver documentato l’accaduto. I militari sono intervenuti sul posto, costringendo l’agricoltore a ricaricare i rifiuti sul mezzo, per poi procedere con una denuncia penale per abbandono illecito e l’elevazione di una sanzione amministrativa.

A rendere nota la vicenda è stato il sindaco di Qualiano, Raffaele De Leonardis, attraverso un comunicato pubblicato sui social: “Lo avevamo detto e lo abbiamo fatto”, ha dichiarato.

Il primo cittadino ha voluto esprimere il proprio apprezzamento per il pronto intervento degli operatori della Multiservizi:
“Non si sono voltati dall’altra parte, ma hanno agito con responsabilità e senso civico. Se tutti si comportassero così, Qualiano sarebbe una città migliore”.