PUBBLICITÀ
HomeCronacaAl via la demolizione dello Stadio Collana, lo storico impianto vomerese sarà...

Al via la demolizione dello Stadio Collana, lo storico impianto vomerese sarà completamente ristrutturato

PUBBLICITÀ

Ha avuto il via questa mattina la demolizione di una delle due tribune dello Stadio Arturo Collana, rientrante nel progetto di ampio restyling che vedrà protagonista lo storico impianto vomerese, casa del Calcio Napoli prima dell’avvento dello Stadio San Paolo, poi Maradona.

Per l’occasione c’è stata la visita, presso l’impianto di Piazza Quattro Giornate, del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, insieme con la presidente della V Municipalità di Napoli (Vomero-Arenella) Clementina Cozzolino, il presidente dell’Arus Flavio De Martino e il presidente del Coni Campania Sergio Roncelli.

PUBBLICITÀ

De Luca fa visita all Stadio Collana: “Lavori completi entro due anni, investimento da 40 milioni”

Queste le parole di De Luca a margine del sopralluogo: “Puntiamo a completare tutti i lavori in due anni investendo 40 milioni, ma consegneremo a blocchi gli impianti ai ragazzi e alle famiglie del Vomero mano a mano che li ristrutturiamo. Il punto fondamentale per noi sono le condizioni di sicurezza, perché se abbiamo un cantiere aperto sule tribune non è che possiamo portare i bambini a correre sulla pista. Cercheremo di bruciare i tempi e di non perdere un minuto, ma anche di fare un lavoro come Dio comanda perché un investimento del genere si fa una volta ogni cento anni”.

Alle parole del presidente della Regione Campania fanno eco quelle della presidente della V Municipalità di Napoli (Vomero-Arenella), Clementina Cozzolino: “Il Collana rappresenta l’identità del nostro territorio, la nostra storia, il luogo simbolo della resistenza antifascista. Esprimo la mia soddisfazione per questo investimento importante della regione Campania, che oltre alla riqualificazione dell’impianto vedrà anche la realizzazione di un parcheggio interrato di 200 posti auto e il restyling delle aree esterne”.

 

 

PUBBLICITÀ
Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.