Alessandro Siani, il nuovo film è record d’incassi: “Per grandi e piccini, bellissimo”

Un film per tutta la famiglia, una pellicola esilarante che farà sognare grandi e piccini: ‘Il Giorno più Bello del Mondo’, nuovo film di Alessandro Siani, proiettato in anteprima al cinema Metropolitan di Napoli e presentato in conferenza stampa all’Hotel Vesuvio di Via Partenope, è uscito ieri nei cinema di tutta Italia.

E’ il primo incasso italiano del 2019

Il giorno più bello del mondo di Alessandro Siani è il miglior debutto di un film italiano del 2019 e si aggiudica il terzo posto del podio con oltre 324 mila euro, e il secondo piazzamento come numero di spettatori in sala (48.517) nel primo giorno di uscita. Lo spiega una nota.
Una grande soddisfazione per il regista e attore napoletano che commenta:” Evviva il cinema italiano e soprattutto il pubblico che ha dato un primo importante segnale d’ interesse verso un film family realizzato in Italia”.

Il film prodotto da Vision Distribution, Bartleby film, Buona Luna e distribuito da Vision Distribution, è la quarta opera di Alessandro Siani da regista. (Ansa)

Cosa aspettarsi

Atmosfere fiabesche ed un bel po’ di action: un mix insolito ma decisamente ben riuscito, quello che conferisce al nuovo lavoro cinematografico dell’attore e regista partenopeo Siani, da anni affermato anche a teatro e in televisione, le caratteristiche di un progetto decisamente nuovo, un viaggio attraverso cui lo spettatore potrà divertirsi e riflettere, sognare e stupirsi.

Tanti i complimenti

Tanti gli amici e colleghi di Alessandro Siani presenti ieri sera alla prima che non hanno voluto far mancare il proprio affetto. Il cantante Alessio ad esempio scrive: “Ieri sera ho avuto ancora di più la consapevolezza che oltre ad essere uno dei più grandi attori sei anche un grande uomo! Mio figlio ha sorriso per tutta la durata del film insieme a noi adulti..questo per farvi capire che e’stato in grado di rendere felice tutti 🎥 ad oggi vi dico.. è uno dei più bei film che ho visto🎥 ..grande Alessando Siani”. Presente all’uscita del film anche Francesco Cicchella: “Stasera alla prima del film “Il giorno più bello del mondo”, di cui ho cantato la colonna sonora”.

Ovviamente non potevano mancare gli auguri di Stefania Spampinato, spalla di Alessandro Siani: Da stasera! Al cinema! Vi aspettiamo!#ilgiornopiubellodelmondo #alessandrosiani Ps. Noi italiani non gesticoliamo MAI!”.