Allerta meteo in Campania
Allerta meteo in Campania

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo vento forte e mare agitato con possibili raffiche a partire dalle 10 di domani mattina, domenica 14 marzo, alle 10 di lunedì 15 marzo.

Raffiche di vento e possibili mareggiate, scatta l’allerta meteo in Campania

I venti spireranno forti occidentali con raffiche. Il mare si presenterà agitato, con possibili mareggiate lungo le coste esposte. Si raccomanda alle autorità competenti di attivare il monitoraggio del verde pubblico e delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso, in linea con i rispettivi Piani di Protezione civile.

Meteo domani in Italia

Domani, lunedì 15, ci aspettiamo un deciso rinforzo dei venti, con raffiche molto forti di Maestrale, specie sulle due Isole maggiori e lungo le coste ioniche e tirreniche. Nel contempo, saranno possibili delle nevicate sulle Alpi. Soprattutto su quelle di confine con fiocchi fin verso i 500 metri di quota,. Nonché delle piogge e alcuni temporali sulla Puglia e tra Calabria e Sicilia. Altrove sarà invece prevalente il bel tempo anche se tornerà a fare un po’ freddinonelle ore prossime all’alba in particolare sulla Val Padana e nei fondo-valle alpini dove i termometri potranno scendere prossimi allo zero con qualche possibile gelata. (ilmeteo.it)

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.